Caos Azzurro Napoli Basket, arriva il comunicato della Lega Nazionale Pallacanestro

Dopo la decisione sofferta dei giocatori dell’Azzurro Napoli Basket di non scendere in campo nel prossimo impegno di campionato contro la Sigma Barcellona (LEGGI QUI), la Lega Nazionale Pallacanestro si è nuovamente espressa sulla situazione di caso scaturita nella società partenopea.

“In giornata di oggi, Lega Nazionale Pallacanestro ha ricevuto dal settore Agonistico FIP la notifica che la gara di A2 Gold tra Orange Moon Barcellona e Givova Napoli non sarà disputata, a causa della rinuncia della formazione partenopea a mettersi in viaggio verso la Sicilia.

La speranza di tutti è che si tratti solo di una presa di posizione transitoria, dettata dallo stallo nelle trattative per la cessione della proprietà del Club. E che di conseguenza l’Azzurro Napoli possa tornare in campo dalla prossima domenica, nel massimo rispetto della città che rappresenta e dei suoi tifosi.

Ma LNP, prendendone atto, non può non trasmettere la grande amarezza per l’ennesima situazione di disagio, neanche l’unica, che si trova a dover affrontare a causa di impegni presi e non mantenuti da coloro che proprio fiducia vanno a chiedere a partner commerciali ed al pubblico. Per poi disattendere le speranze di competitività che vengono generate.

Lega Nazionale Pallacanestro tiene a ribadire che comportamenti di questo genere comportano un danno gravissimo a tutte le Associate virtuose, a quante rispettano gli impegni assunti. Ed a cascata su tutte le componenti della pallacanestro italiana.

A maggior ragione nel momento in cui la partenza del progetto televisivo della FIP consente di mostrare il lato positivo del nostro mondo, la qualità delle nostre squadre, di tanti giocatori italiani, ed il pubblico numeroso che riempie i palasport.

Per tutto questo si ricorda il lavoro già intrapreso, in collaborazione con la FIP, per elevare la qualità dei controlli e della solidità di chi si assume responsabilità di gestione dei Club. Le vicende dell’attualità mandano a tutti un messaggio chiaro: non conta il numero di quanti hanno diritto a partecipare al campionato, semmai la garanzia che chi si iscrive abbia tutti i requisiti per farlo, dal primo all’ultimo giorno di attività del calendario.

Ed è questa la certezza che LNP vuole poter trasmettere agli appassionati in vista della prossima stagione.”

Home » Napoli Basket » Caos Azzurro Napoli Basket, arriva il comunicato della Lega Nazionale Pallacanestro

Impostazioni privacy