KKN, Tavecchio: “Il Napoli ottimo esempio per il calcio italiano, gli azzurri sono pronti per lo scudetto. Vi spiego cosa cambierà per il prossimo anno”

Il presidente della Figc Carlo Tavecchio è intervenuto in diretta a Radio Kiss Kiss Napoli, parlando del Napoli e del calcio italiano. Ecco quanto raccolto ed evidenziato da SpazioNapoli. “Il Napoli ha tutti i presupposti per fare un grande finale di campionato e per imporsi in campo internazionale, con i bilanci in ordine ed un gran temperamento. Il campionato è ancora molto aperto, il Napoli dista solo quattro punti dalla Roma e con la vittoria che regala tre lunghezze, è tutto più semplice. Ci troviamo al cospetto di una signora squadra che si è fortemente rinforzata con Gabbiadini e che potrebbe dire la propria anche in chiave Scudetto, gli azzurri sono pronti per fare grandi cose”.

IL CALCIO ITALIANO. “Abbiamo fatto una moratoria per far sì che le società maggiori con il fair play finanziario possa agevolare i club dando loro una costante serenità economica. E’ necessario per un paese che vuole tornare in auge, ma non è facile se le parti non si confermano all’altezza. Più si ristrutturerà la classe dirigente, più ne beneficerà tutto il calcio italiano. Abbiamo modificato le riforme, i vivai, i giocatori esteri, la sospensione di procedure automatiche del tesseramento estero ma la problematica restano i vivai. Inutile curare il settore giovanile se poi in prima squadra nessuno schiera i giocatori della Primavera. Ecco quello che dobbiamo cambiare”.

CONTE. “E’ pronto per far fare alla nostra Nazionale il salto di qualità, lo speriamo tutti”.

LA COPPA ITALIA. “Ci fa molto piacere che tutte le squadre abbiamo preso a cuore questa importante manifestazione. La finalissima ancora a Roma? Ciò che è successo lo scorso tre maggio non deve essere affrontato come la normalità ma come un dramma che non deve avere seguito. So che il Napoli dovrà giocare mercoledì contro l?Inter, un grande in bocca al lupo”.

RESTYLING DEL “SAN PAOLO”.
“In Italia non abbiamo luoghi adatti per creare nuovi stadi, con il restyling dell’impianto esistente si risolvono tanti problemi ed è questa la linea che seguo. De Laurentiis ha fatto la scelta giusta con il San Paolo”.

TECNOLOGIA NEL CALCIO. “Ci sarà sicuramente il supporto al gol non gol, il famoso occhio di falco. Sul resto, resterà tutto sempre compito degli arbitri”.

SI GIOCA A FERRAGOSTO. “So solo che dobbiamo terminare il campionato il 15 maggio. Quindi si, molto probabile che si giocherà già da metà agosto”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » KKN, Tavecchio: "Il Napoli ottimo esempio per il calcio italiano, gli azzurri sono pronti per lo scudetto. Vi spiego cosa cambierà per il prossimo anno"

Impostazioni privacy