Benitez: “Napoli in piena crescita a prescindere dall’allenatore”. Elogio del progetto o premessa d’addio?

Prepariamo il futuro del Napoli a prescindere da me“, queste sono state le parole del tecnico spagnolo in occasione della conferenza stampa alla vigilia del match del Bentegodi contro il Chievo, parole che fanno pensare ad una sua eventuale partenza al termine della stagione anche se, ovviamente, nulla è scontato ed in quattro mesi potrebbero cambiare diverse cose.

Il tecnico spagnolo ha evidenziato la crescita costante della società mettendo in risalto la qualità della rosa attuale formata da calciatori che ben si adatterebbero a qualsiasi modulo tattico.

La lontananza dalla sua famiglia sta incidendo non poco sulla sua scelta di lasciare Napoli ed anche il suo rinviare l’incontro con il presidente De Laurentiis fa pensare ad un tecnico che sta prendendo tempo per arrivare ad aprile con una decisione definitiva.

Anche Riccardo Bigon,direttore sportivo del Napoli, durante la trasmissione Speciale Calciomercato su Sky ha chiosato sull’argomento, non smentendo una eventuale partenza del tecnico spagnolo e confermando la validità del progetto Napoli e la sua crescita indipendentemente dall’allenatore.

In questi mesi il tecnico spagnolo darà tutto per questa strada, ha già vinto due trofei e vorrà chiudere, se davvero fossero confermate le voci di un sua addio, con qualche altra vittoria (Coppa Italia o Europa League) e la qualificazione in Champions dalla porta principale, obiettivo che fino a qualche settimana fa sembrava quasi irraggiungibile e che ora, visti gli scarsi risultati della Roma, sembra essere tornato alla porta della squadra azzurra.

 

 

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Benitez: "Napoli in piena crescita a prescindere dall'allenatore". Elogio del progetto o premessa d'addio?

Impostazioni privacy