Benitez a Radio DeeJay: “Hamsik è importante, un azzurro può partire. Chiaro sulle scelte per il futuro. Modulo e arbitri? Ecco come la penso…”

Il tecnico azzurro, Rafa Benitez è intervenuto ai microfoni della trasmissione Football Club sulle frequenza di Radio Deejay, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione.

Hamsik – Per noi è fondamentale, ha piena libertà in campo, sa che abbiamo bisogno di lui per il lavoro che può svolgere tra le linee, sa quanto è importante il suo lavoro sulla fascia.

Futuro – Ne parleremo tra tre mesi, la società ha un progetto, è in ottime mani. Non ci penso, lavoriamo per migliorare, succede che tutto va perfetto e troviamo la maniera di andare avanti insieme, oggi non lo so perché è un po’ presto. La mia famiglia è a Liverpool? Non è facile, vedremo cosa accadrà.

Modulo – Il modulo è un falso problema, si può giocare con una linea difensiva più bassa, più alta. 

Divario atletico tra le italiane e le altre – Spesso è dovuto all’età media dei calciatori. In Inghilterra e in Germania il calcio è legato maggiormente all’aspetto atletico. In Italia la tattica ha una valenza maggiore.

Arrivi – Credo che non ci saranno altri acquisti, può partire Uvini. Difficile trovare, oggi, calciatori migliori di quelli che abbiamo in rosa.

Xabi Alonso – Per parlare di Xabi Alonso bisogna non prendere in considerazione l’ingaggio, forse chi ne parla non sa quanto guadagni Xabi Alonso

Lamentele arbitrali –  Come nella vita si sente di più chi urla, rispetto la decisione degli arbitri, è importante aiutarli e la tecnologia sarà un passo avanti. C’è sempre rispetto ma a volte non è facile. Credo che di aver parlato solo 2-3 volte degli arbitri, ho sentito tante volte dire che una persona deve lamentarsi degli arbitri altrimenti sembra che non interessa. Invece non dovrebbe essere così.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Benitez a Radio DeeJay: "Hamsik è importante, un azzurro può partire. Chiaro sulle scelte per il futuro. Modulo e arbitri? Ecco come la penso..."

Impostazioni privacy