KKN, David Lopez: “A Napoli mi trovo benissimo ma l’inizio è stato difficile. Benitez ed Higuain fanno la differenza, ecco i nostri obiettivi”

Il centrocampista del Napoli David Lopez è intervenuto in diretta su Radio Kiss Kiss Napoli parlando dell’attuale momento degli azzurri e del match di domenica pomeriggio contro il Chievo Verona. Ecco quanto evidenziato e raccolto da SpazioNapoli. “Credo che la gara di Supercoppa contro la Juventus sia stata uno snodo importante, lì abbiamo riacquisito la fiducia necessaria e da quel momento la strada è stata più in discesa”.

GLI INIZI A NAPOLI. “Sto lavorando tanto, ho cercato di bruciare le tappe. Non è stato facile arrivare in Italia ed in una piazza dove tutti si aspettano il massimo. La tifoseria mi ha spesso criticato all’inizio ma grazie allo staff azzurro, alla squadra ed alla mia famiglia ho superato il momento difficile e sto dando il massimo, facendomi apprezzare”.

CONTRO IL CHIEVO. “Vedrete una squadra carica e motivata, a trazione anteriore come sempre. E’ questa la migliore qualità di noi azzurri, la velocità nella manovra offensiva e la vogliamo palesare anche domenica. I clivensi hanno un’ottima difesa, un buon attacco ma andremo a Verona per fare la nostra gara. Vogliamo non subire gol e fare male in ripartenza, possiamo farlo senza problemi come già dimostrato anche nel match di andata nonostante il risultato”.

LA ROMA NEL MIRINO. “Il nostro lavoro deve essere gara dopo gara, pensare a vincere ogni partita e non fissarci un obiettivo in base al passo delle avversarie”.

SU BENITEZ. “E’ stato fondamentale il suo apporto per venire qui, mi aiuta con l’italiano ed è un punto di riferimento importantissimo sia umanamente che calcisticamente. E’ tutto più facile con lui, è un grandissimo professionista”.

INTER IN COPPA. “Sarà una partita difficile ma dobbiamo sfruttare il fattore casalingo. In casa dobbiamo essere fortissimi ed inoltre sarà una partita secca e non vogliamo sbagliarla. Anche la Coppa Italia per noi è molto importante”.

NAPOLI CITTA’. “E’ bellissima, adesso sto bene e sono molto sereno, mi trovo benissimo e sono certo che crescerò ancora tanto qui. I napoletani sono splendidi, mi supportano tanto e vivono di calcio, è proprio ciò di cui ho bisogno”.

LA NAZIONALE. “E’ un sogno di tutti i calciatori ma la mia priorità è fare bene in azzurro. So che Callejon qui ha dato il massimo ed è stato convocato, magari succederà anche a me”.

CENTROCAMPO FOLTO. “Abbiamo tutti caratteristiche diverse, ci sono tante partite ed avremo spazio. Viviamo bene questa rivalità, per il bene del Napoli è positivo avere tanti ottimi giocatori nello stesso ruolo”.

HIGUAIN. “E’ un vero fuoriclasse, trascina la squadra sia caratterialmente che tecnicamente in campo. Mi ha aiutato tanto al mio arrivo qui a Napoli, mi ha insegnato tanto e mi ha supportato nell’inserimento in Italia”.

LA MENTALITA’ VINCENTE. “Benitez ce lo ripete spesso, l’idea è vincere tutte le partite e cercare di non commettere gli errori già commessi. Gara dopo gara, senza sottovalutare né noi stessi né gli avversari”.

GLI ARBITRI. “Non vogliamo pensare a nulla, solo alle partite. Dobbiamo essere più forte di tutto e tutti”.

PIZZA O PAELLA. “Scelgo sicuramente la pizza, la adoro. Anche la mozzarella di bufala.

LA TATTICA. “E’ vero, spesso se sto al limite dell’area di rigore non tiro ma abbiamo studiato che a volte è meglio far girare palla e cercare più spazio piuttosto che provare a segnare”.

IL FUTURO. “Spero che Benitez resti, è un tecnico molto importante per me e per la squadra, ci insegna tantissimo. Ed anche io voglio rimanere qui a lungo”.

SU HECTOR ROMERO. “E’ un calciatore bravissimo, dal grande talento e potrebbe fare benissimo in Italia”.

IL MODELLO DI RIFERIMENTO. “Sono Xavi Alonso e Busquets, che hanno fatto tanto per il calcio spagnolo e li seguo sin da piccolo”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » KKN, David Lopez: "A Napoli mi trovo benissimo ma l'inizio è stato difficile. Benitez ed Higuain fanno la differenza, ecco i nostri obiettivi"

Impostazioni privacy