KKN, il Dottor De Nicola: “Lavorare con Benitez è molto formativo, è un tecnico speciale. Zuniga ed Insigne? Ecco i tempi di recupero”

Giornata speciale per il medico sociale del Napoli, il Dottor Alfonso De Nicola. E’ proprio lui che fa il punto della situazione degli azzurri in diretta a Radio Kiss Kiss Napoli, soffermandosi sulla condizione degli infortunati. Ecco quanto raccolto ed evidenziato da SpazioNapoli. “Sono davvero contento, stiamo crescendo e maturando tutti in casa azzurra. Io sono arrivato quando il Napoli era in serie C ed abbiamo fatto tutti delle grandissime esperienze di lavoro, davvero formative ed indimenticabili”.

GLI INFORTUNATI. “Siamo soddisfatti dello stato di forma dei ragazzi. Insigne e Zuniga stanno molto meglio, soprattutto il colombiano, più allegro e sereno. Stanno svolgendo dei lavori importanti e di preparazione, stanno reagendo molto bene e siamo contenti di come si sta lavorando. Se non dovessero esserci intoppi o fastidio, in tempi non molto lunghi li rivedremo in campo, per scaramanzia, non quantifico precisamente la data di rientro”.

HENRIQUE E GARGANO. “Gargano potrebbe recuperare tranquillamente per domenica, per Henrique dobbiamo valutare bene. I problemi muscolari sono sempre più delicati, faremo dei controlli strumentali tra stasera e domani mattina, alla ripresa forzeranno un po’ di più e Benitez valuterà la situazione ma credo siano disponibili per Verona”.

IL TOUR DE FORCE. “Con test e valutazioni precise, abbiamo avuto la conferma che il Napoli sta vivendo un ottimo momento di forma fisica. Questo dato ci rassicura e preoccupa allo stesso tempo perché i piccoli infortuni avvengono dopo un piccolo calo susseguente ad un momento al top. E’ una questione psicologica ma siamo sul pezzo e monitoriamo tutto. Il freddo incide molto sullo stato di forma fisica ma lavoriamo anche su questo e si cerca di facilitare il fisico a tutti gli adattamenti termici ed i cali di temperatura, con la termoregolazione che i calciatori hanno tutti in maniera spiccata e stimolata. Febbraio andrà bene, sono sicuro”.

LAVORARE CON BENITEZ. “Sono contentissimo ed è bellissimo. Con Benitez sto imparando tante cose, anche sulla gestione delle situazioni, ha un’esperienza incredibile in questo. Come gruppo ci sta aiutando tantissimo ed sono sicuro che i miei colleghi pagherebbero oro per lavorare con lui”.

Tutta la redazione di SpazioNapoli si associa agli auguri di buon compleanno al Dottor De Nicola fatti da Radio Kiss Kiss Napoli, insieme ad un doveroso plauso per il lavoro svolto in questi anni.

Home » Copertina Calcio Napoli » KKN, il Dottor De Nicola: “Lavorare con Benitez è molto formativo, è un tecnico speciale. Zuniga ed Insigne? Ecco i tempi di recupero”

Impostazioni privacy