Non risponde al meglio alla chiamata di Benitez. Non garantisce il giusto filtro, spesso impreciso. Il peggiore in campo per SpazioNapoli è…

Una vittoria essenziale, colta con una prestazione di livello, questo lo stringente sunto di Napoli – Genoa. L’affermazione degli azzurri in questo Monday Night presenta comunque un paio di appunti da osservare con attenzione. Il livello di Albiol non è di quello da sperticarsi le mani, ma c’è un giocatore che più di tutti era chiamato a dare una risposta importante dinanzi ad una vera e proprio chiamata in causa. Il centrocampista azzurro, però, non ha propriamente risposto presente, non riuscendo a prendere per mano la metà campo come dovuto. Gokhan Inler è il peggiore in campo della sfida di stasera.

David Lopez tiene bene le fila, riesce a garantire equilibrio ai reparti, fa da contraltare il numero 88, spesso in affanno, in ritardo. Facile preda degli inserimenti dei centrocampisti genoani, perde Iago Falque in occasione dell’1-1 rossoblù. Dai suoi piedi nasce qualche pallone invitante, ma è il meglio di una prestazione governata dall’insicurezza, dalla totale assenza di quel piglio, quel nerbo di cui il Napoli non può fare a meno nei due in mediana. Le voci, costanti, di mercato non aiutano, certo. ma questo Inler ad oggi non può essere un perno del gruppo di Rafa Benitez.

Edoardo Brancaccio

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Non risponde al meglio alla chiamata di Benitez. Non garantisce il giusto filtro, spesso impreciso. Il peggiore in campo per SpazioNapoli è...

Impostazioni privacy