IL DATO – Il timbro del capitano in ogni competizione, ora è il momento del cambio di passo

Un goal per scacciare critiche e qualche peso di troppo. Un goal alla Marek Hamsik, potenza, precisione, come nel miglior repertorio del capitano partenopeo. Una rete importante per ritrovare l’equilibrio con se stessi, prima ancora che con un ambiente che, di fatto, l’ha sempre sostenuto salvo sporadici momenti.

L’edizione odierna di Repubblica evidenzia un dato particolare che ha caratterizzato la prima metà della stagione dello slovacco: un goal in ogni competizione. Timbri in Champions, Serie A, Europa League e Coppa Italia, ovunque il Napoli si sia  disimpegnato Hamsik ha lasciato il suo personalissimo segno.

Nulla di eccezionale per un giocatore della levatura dello slovacco, ma in tempi difficili, come quelli che il numero 17 azzurro ha vissuto nell’ultimo anno solare resta un dato da cui attingere per ritrovare la continuità perduta. Dagli altari alla polvere il passo è breve, ma vale anche il percorso inverso, per Hamsik è giunto il momento di riprendersi l’azzurro, in maniera totalizzante, definitiva. Le premesse ci sono, ora è tempo del cambio di passo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » IL DATO – Il timbro del capitano in ogni competizione, ora è il momento del cambio di passo

Impostazioni privacy