Lotito: “Con il Napoli penalizzati, la partita è stata a senso unico. Ho voluto abolire la norma sulla discriminazione territoriale, ecco perchè…”

Claudio Lotito, presidente della Lazio, è intervenuto durante la conferenza di presentazione di Mauricio, nuovo acquisto biancoceleste, parlando degli arbitraggi e della sfida con il Napoli.

“Non è mio costume, per motivi personali e istituzionali, entrare nel merito della classe arbitrale. Ho sempre cercato di difenderla. Insieme al presidente Tavecchio, sono stato portatore dell’inserimento della tecnologia, che partirà con il goal-non goal. Vogliamo mettere certezza nel giudicato senza invalidare il ruolo dell’arbitro ed eliminare ogni tipo di dietrologia. Le partite poi le vediamo tutti”, si legge sul profilo ufficiale Facebook della Lazio.

“Quante possibilità ha la Lazio di arrivare terza? Non sono abituato ai proclami – continua –  dipende da molte cose, dai fattori imponderabili Nelle ultime partite non abbiamo raccolto quanto meritavamo, la Lazio è una squadra che può confrontarsi alla pari con tutti. Con il Napoli la partita è stata a senso unico e siamo usciti sconfitti. Dobbiamo giocare con la consapevolezza di dover esprimere le nostre qualità al 100%”. Fatturiamo tra i 90 e 100 milioni l’anno, altre squadra invece 300. Se noi fatturassimo quella cifra, vinceremmo tutto. Lo dico con certezza. Abbiamo un grande consenso all’esterno e poco all’interno del raccordo anulare. Abbiamo consenso a livello internazionale e nelle istituzioni”.

Poi un commento sulla discriminazione territoriale“Io e il presidente della FIGC Tavecchio per prima cosa abbiamo voluto togliere la norma sulla discriminazione territoriale. Come si può chiudere un intero stadio per colpa di pochi? Sono favorevole alla repressione, all’utilizzo di norme che prevengano certi episodi, ma devono essere represse le persone che delinquono e non quelle che non c’entrano nulla”.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Lotito: “Con il Napoli penalizzati, la partita è stata a senso unico. Ho voluto abolire la norma sulla discriminazione territoriale, ecco perchè…”

Impostazioni privacy