Higuain spegne sul nascere ogni polemica e non lascia spazio ad interpretazioni: “Qui sono felice”

Che fine farà Higuain? Andrà via? Il suo futuro dipenderà dal posizionamento in classifica o dalla permanenza di Benitez? Tanti gli interrogativi sul futuro dell’argentino avanzati nell’ultimo periodo.

 “A Napoli sta bene, ma il terzo posto è importantissimo”, ha dichiarato qualche giorno fa il fratello-agente Nicolas. La Champions per il Pipita è fondamentale, questo è sicuro. Prima la beffa arrivata il primo anno e l’assurda eliminazione dopo un girone disputato ad altissimi livelli. Poi la delusione post Bilbao.

Il numero 9 azzurro vuole riscattarsi e ritornare nell’Europa che conta. Ma  non è necessariamente una condizione obbligatoria per continuare la sua avventura partenopea.

“Qui sono felice, ho un contratto e voglio rispettarlo”, ha dichiarato ieri nell’immediato post partita di Lazio-Napoli. Sintetico, conciso. Lapidario. Gonzalo Higuain smorza sul nascere ogni polemica sul suo futuro e manda un chiaro messaggio a tutti.

Qualcuno potrà pensare alle “solite frasi di circostanza”, ma le parole dell’argentino sono esplicite e non fraintendibili. Qui sta bene. Stop.

Napoli non è un punto di partenza, ma una fase importante della sua carriera. Consapevole anche che questa squadra, con dei miglioramenti mirati, può e deve dare molto di più.

@AndreaGagliotti

Home » Copertina Calcio Napoli » Higuain spegne sul nascere ogni polemica e non lascia spazio ad interpretazioni: “Qui sono felice”

Impostazioni privacy