Lazio-Napoli, probabili formazioni: Benitez lancia Strinic e Mertens sulla sinistra

Mancano poche ore al fischio d’inizio del match tra Lazio e Napoli. All’Olimpico andrà in scena un vero e proprio spareggio per il terzo posto tra biancocelesti e azzurri. Sfida delicata ma non decisiva, così come ha sottolineato in conferenza stampa il mister dei partenopei, Rafa Benitez.

SETTIMANA CALDA – Il Napoli si presenta al lunch match delle 12.30 contro la Lazio reduce da una settimana caldissima, in cui l’argomento di maggior dibattito è stata la conduzione di gara di Tagliavento di sette giorni fa al San Paolo contro la Juventus. Gli azzurri dovranno dimostrarsi abili nel resettare tutto e concentrarsi solamente sull’impegno odierno.

LE SCELTE – Rafa Benitz dovrebbe confermare per 9/11 la squadra lanciata in campo contro i bianconeri di Allegri nello scorso turno di campionato. Le uniche novità saranno rappresentate da Dries Mertens al posto di De Guzman nella trequarti e soprattutto dall’esordio in maglia azzurra di Ivan Strinic sulla fascia sinistra, data l’assenza per squalifica di Britos. Ancora panchina, invece, per Gabbiadini che darà il proprio apporto a gara in corso. Scelte confermate, dunque, sebbene ci si possa aspettare una sorpresa da parte del tecnico spagnolo per quanto riguarda la mediana; Jorginho scalpita e non è da escludere un suo utilizzo dal 1′.

Non pochi grattacapi, invece, per Stefano Pioli. Tante le emergenze in casa Lazio, con il tecnico ex Bologna costretto a rinunciare ad uomini chiave quali Felipe Anderson (infortunato, partito per il Brasile), De Vrij, che non ha superato l’ultimo provino fisico nella giornata di ieri, ed anche Stefano Mauri, vittima di un affaticamento muscolare.

Queste le probabili formazioni:

Lazio (4-3-3): Berisha; Basta, Cana, Radu, Cavanda; Parolo, Biglia, Onazi; Candreva, Djordjevic, Keita. All.: Pioli

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Koulibaly, Albiol, Strinic; Gargano, Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. All.: Benitez

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Lazio-Napoli, probabili formazioni: Benitez lancia Strinic e Mertens sulla sinistra

Impostazioni privacy