RILEGGI IL LIVE- Benitez: “Mercato in uscita chiuso. I procuratori dovrebbero fare silenzio, Strinic e Gabbiadini sono pronti. Polemiche? Basta andare su internet…”

13.11. Conferenza terminata. Il tecnico azzurro al solito offre tanti spunti, emerge la voglia di dimenticare quanto accaduto domenica e rilanciarsi in campionato. L’avversario è ostico e non sarà semplice, ma Benitez ha ribadito la fiducia nel proprio gruppo. La redazione di SpazioNapoli vi ringrazia per l’attenzione.

Goal tecnology – Può aiutare, domani abbiamo un arbitro di massimo livello e siamo tranquilli.

Le insidie di domani – Abbiamo analizzato la Lazio, possono variare molto il loro modulo di gioco e abbiamo lavorato molto su questo, vedremo domani come andrà.

La Lazio “aggira” le sanzioni – Solo con una linea dura si può migliorare il calcio. Questa è la mia convinzione.

Il peso dell’assenza di Insigne – Lorenzo lavora tantissimo per la fase difensiva, ovvio che manchi. Dries può farla ma può essere insidiosissimo in avanti. De Guzman fa tanto lavoro, tanta intensità, tanti chilometri.

Atmosfera Napoli-Juve, paragone San Paolo Anfield – Un’atmosfera bella, diversa da quella del Liverpool. Non faccio paragoni, sono completamente rivolto al lavoro qui. 

Recuperare il livello della passata stagione – Questo è il nostro imperativo, lavoriamo per quello, certo è difficile. Il calcio italiano è complesso, molto tattico. Ma il nostro lavoro è incentrato sul recupero di quel livello.

Statistiche sulle reti – Loro segnano più con i centrocampisti, giocano molto sulla seconda palla. Inserimenti di giocatori che giocano in velocità, sugli esterni. Noi più con le punte rispetto alla passata stagione ma non è cambiato nulla dal piano del gioco.

Cosa si aspetta dalla sfida di domani – La Lazio ha fiducia, gioca bene e parte segnando tante reti nel primo tempo. Ha velocità, equilibrio in attacco, sono una squadra come la Fiorentina, il Genoa, la Sampdoria, come noi. Deve lavorare tantissimo per raggiungere il terzo posto o fare qualcosa in più.

Ancora sul mercato – Non parte nessuno, lo ribadisco, mancano venti partite di campionato, c’è la Coppa, c’è l’Europa League. Inler e Jorginho sono giocatori di massimo livello. Adesso abbiamo una rosa ancora più ampia e con il recupero degli infortunati tutto andrà per il meglio.

Gabbiadini – Sta bene, sta lavorando molto positivamente, è arrivato in una condizione migliore rispetto a Strinic.

Approccio alla partita – L’anno scorso facevamo molti goal nel primo tempo, la Lazio quest’anno ha un approccio simile. Proveremo a fare lo stesso

Ci può stare di vincere all’Olimpico – La Lazio è una squadra in forma, composta da ottimi giocatori e che pratica un bel calcio. Noi lavoriamo per vincere

Una settimana di polemiche –  Per chiudere la settimana andiamo a mettere su Internet, per esempio, le parole chiave Marotta-Sampdoria o AllegriMuntari-Juventus, è interessante quello che esce. Voglio dire che le cose cambiano ed è interessante vedere cosa pensavano allora degli arbitraggi contro la Juve quando non erano bianconeri. Il ‘ci può stare’ dice tutto, le squadre di massimo livello devono vincere e ogni tanto qualcosa ci può stare… Però andiamo avanti

Mertens e le dichiarazioni del procuratore – Il procuratore fa gli interessi del suo assistito. Il mercato in uscita è chiuso. In entrata coglieremo le opportunità. In uscita a meno che non offrano 50 mln per Colombo(ride) non accadrà nulla. Invito tutti a non speculare, e ai giocatori a lavorare.

Strinic e le scelte di domani – Lui e Mesto hanno lavorato bene sulla fascia sinistra, domani scioglieremo gli ultimi dubbi.

12.45. Inizia la conferenza stampa.

Un benvenuto a tutti i tifosi azzurri, la redazione di SpazioNapoli seguirà in diretta per voi la consueta conferenza stampa pre partita di Rafa Benitez. Il tecnico azzurro presenterà l’importante sfida di domani contro la Lazio, un vero e proprio spareggio Champions, novanta minuti cruciali con i quali smaltire le scorie dell’amara sfida contro la Juventus. A tra poco per l’inizio della conferenza stampa.

Home » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI IL LIVE- Benitez: “Mercato in uscita chiuso. I procuratori dovrebbero fare silenzio, Strinic e Gabbiadini sono pronti. Polemiche? Basta andare su internet…”

Impostazioni privacy