Lotito: “De Laurentiis ha sbagliato a criticare il sistema di cui fa parte. A me un gol annullato a Napoli costò la Champions…”

“Aurelio non mi è piaciuto. Io sono abituato ad affrontare i problemi nelle sedi istituzionali perché quelli sono i posti giusti per sollevare le questioni. Non condivido il modo che ha scelto, perché tanto non porta a nulla. Anzi penso che questa sia la maniera più semplice per destabilizzazione e gettare discredito all’intero sistema. Il che non fa bene a nessuno, soprattutto quando si fa parte del sistema”: a parlare è il Presidente della Lazio, Claudio Lotito, in un’intervista rilasciata all’edizione odierna de Il Mattino. Dopo il bastone, la carota: “Fuorigioco? C’è stato un errore, è evidente, dell’arbitro e del guardalinee. Ma gli uomini sono fallaci, sbagliare fa parte di noi. Con le sue parole nel dopo partita non mi pare che abbia cambiato il risultato finale. E allora, che senso ha? Noi tutti dobbiamo avere fiducia nelle istituzioni e non mettere sempre tutto in discussione. Ma fare in modo che gli errori non si ripetano. In che modo? Forse è arrivato il momento che gli arbitri abbiano un supporto tecnologico in campo, per poter essere più sereni nelle decisioni e nelle valutazioni. In questa maniera si evita una certa dietrologia che è poi sempre sbagliata”.

CHI ARBITRA DOMENICA – “Non è un mio problema, non mi riguarda. È una cosa che tocca al designatore. Quella volta che Banti non vide il gol di Brocchi al San Paolo mi è costata la Champions. Ma non mi importa. Io del sistema mi fido”.

CURVA NORD CHIUSA E NIENTE NAPOLETANI A ROMA – “Triste. Ma dico: una società non può rispondere dei comportamenti che avvengono anche al di fuori dallo stadio perché altrimenti il sistema diventa ingovernabile. C’è gente che va allo stadio per delinquere e il cui comportamento va sanzionato col codice penale impedendogli così di andare allo stadio. E poi, che senso ha chiudere la Curva della Lazio, se tanto i tifosi del Napoli non vengono per la rivalità con quelli della Roma?”.

NAPOLI-SALERNITANA – “Derby in serie A? Piano con i voli pindarici. Stiamo lavorando bene, siamo secondi, vogliamo andare in serie B. Un passo alla volta senza andare di fretta”

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Lotito: "De Laurentiis ha sbagliato a criticare il sistema di cui fa parte. A me un gol annullato a Napoli costò la Champions..."

Impostazioni privacy