Verso Napoli-Juve: Allegri e Benitez affilano le armi, le scelte dei due tecnici in vista del big match

Una partita che può cambiare le sorti della stagione. Portarsi a sette punti dalla vetta e sperare che la Roma non batta la Lazio: sarà una domenica, se non decisiva, sicuramente importantissima per il Napoli.

RAFA NON CAMBIA – Non dovrebbero esserci grossi dubbi sulla formazione che Benitez manderà in campo domenica sera. Davanti a Rafael tornerà la coppia titolare composta da Albiol e Koulibaly, con Maggio a destra e Britos a sinistra. A meno che il tecnico spagnolo non decida di gettare nella mischia il nuovo acquisto Strinic, che si sta allenando ormai da 10 giorni con la squadra, ma che non ha ancora raggiunto una condizione fisica buona per affrontare una partita del genere. A centrocampo fiducia confermata a David Lopez e Gargano: con loro due il Napoli sembra aver raggiunto finalmente quell’equilibrio tanto invocato da Benitez, liberando anche Hamsik da compiti di copertura. In attacco il ballottaggio è come sempre sulla sinistra, dove si giocano una maglia de Guzman e Mertens, con l’olandese ancora favorito. Hamsik e Callejon completeranno il terzetto alle spalle di Higuain: difficile ipotizzare un impiego dal primo minuto per Gabbiadini, anche se, dal punto di vista fisico, l’ex Samp è pronto.

ALLEGRI NEMMENO – Pochi dubbi anche per Allegri. Il tecnico bianconero sembra orientato a confermare la squadra che ha pareggiato in casa martedì sera con l’Inter. E il modulo non si tocca: nessun ritorno al 3-5-2, confermatissimo il 4-3-1-2 con Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini ed Evra in difesa, Pirlo vertice basso del centrocampo con Marchisio da un lato e Pogba dall’altro, e Vidal trequartista dietro Tevez e Llorente. Lo spagnolo sembra l’unico a rischio: al suo posto il tecnico toscano potrebbe decidere di schierare Morata dall’inizio.

 

Home » Copertina Calcio Napoli » Verso Napoli-Juve: Allegri e Benitez affilano le armi, le scelte dei due tecnici in vista del big match

Impostazioni privacy