VERSO NAPOLI-JUVENTUS – Torna Koulibaly, conferme in mediana. Pochi dubbi per Benitez

Il big match di domenica sera si avvicina e Benitez comincia a consultare il suo cuscino. La partita con la Juventus dovrà essere perfetta, non sono ammessi sbagli.

Al centro della difesa tornerà Kalidou Koulibaly, lasciato a riposo con il Cesena perché diffidato e quindi a rischio squalifica. Il francese proteggerà, insieme ad Albiol e gli altri compagni di reparto, la porta difesa da Rafael Cabral, apparso molto in forma e motivato dopo Doha. “Sto vivendo un momento fantastico, ora vogliamo vincerle tutte”, ha dichiarato ieri ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli (Leggi qui l’intervista completa)

Con Ghoulam impegnato in Coppa D’Africa e Strinic non al cento per cento, a sinistra dovrebbe essere confermato Britos. Non è da escludere, però, un impiego di Mesto, con un cambio di fascia.

In mediana sarà probabilmente confermata la coppia Lopez-Gargano. Se dal punto di vista tecnico-tattico nessuno dei due può essere considerato un regista, finora si sono dimostrati più affidabili rispetto agli altri centrocampisti. Jorginho e Inler comunque scalpitano.

Sulla trequarti spazio a Callejon, Hamsik e Mertens. Il belga, reduce da due panchine consecutive (proprio contro la Juventus a Doha e poi a Cesena), ritornerà in campo dal primo minuto. Gabbiadini potrebbe invece esordire a gara in corso. In avanti, naturalmente, il “Pipita” Higuain.

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Britos; Gargano, Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Tevez, Llorente.

@AndreaGagliotti

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » VERSO NAPOLI-JUVENTUS - Torna Koulibaly, conferme in mediana. Pochi dubbi per Benitez

Impostazioni privacy