Cancellato il gol di Cesena, ma al Manuzzi si è (ri)visto il vero Hamsik: ora sotto con la Juve

Alla fine la Lega gli ha tolto la gioia del gol. Perchè quel pallone andava fuori, e la deviazione di Capelli è stata decisiva: poco male comunque, perchè al Manuzzi si è finalmente rivisto il vero Hamsik. E questa è una notizia che potrebbe acquisire un’importanza fondamentale nel prosieguo della stagione azzurra.

BENTORNATO CAPITANO – Tante chiacchiere avevano fatto da contorno all’inizio di campionato tutt’altro che positivo dello slovacco. Era un momento negativo, forse protrattosi per troppo tempo: ma mettere in discussione Marek Hamsik era assolutamente ingiusto; qualcuno lo ha fatto, e ieri è arrivata la risposta del ragazzo. Una prestazione estremamente positiva quella del capitano azzurro, presente in tutte le azioni e finalmente ritrovato anche sotto rete. Nonostante il gol non gli sia stato attribuito.

VALE IL PREZZO DEL BIGLIETTO – Ma l’assist per la prima marcatura di Higuain è da stropicciarsi gli occhi. Minuto 41 del primo tempo: rinvio di Rafael, Marek stoppa la palla nel cerchio di metà campo. Si gira in un fazzoletto e poi vede Gonzalo partire: l’assist di destro è semplicemente meraviglioso, un passaggio con il contagiri. L’attaccante argentino, tutto solo davanti a Leali, lo mette a sedere e deposita in rete. Lo slovacco sembra essersi finalmente tirato fuori da quel grigiore che lo ha accompagnato dalla passata stagione, quando fu anche vittima di un subdolo infortunio. E il suo apporto, in questa seconda parte di campionato, potrebbe rivelarsi decisivo. A partire dalla Juve, alla quale Marek ha fatto spesso male. E’ tempo di ripetersi.

Vincenzo Balzano

Home » Copertina Calcio Napoli » Cancellato il gol di Cesena, ma al Manuzzi si è (ri)visto il vero Hamsik: ora sotto con la Juve

Impostazioni privacy