RILEGGI LIVE CASTEL VOLTURNO – Benitez: “Il mio futuro? Aspettiamo qualche mese. Gabbiadini e Strinic giocatori utili e duttili. Vogliamo sfruttare l’effetto Supercoppa. Pino Daniele? Sono addolorato per la sua morte, lui è il cuore di questa città”

ALTRI RINFORZI – Dobbiamo vedere. Strinic e Gabbiadini faranno bene, ma per valutare un giocatore bisogna aspettare almeno due, tre mesi.

FORMA FISICA – Un tifoso mi ha segnalato che quando dico che la squadra si è allenata bene poi non vinciamo,perciò dico che si sono allenati male (scherza, ndr).

DOMANDA A LOMBARDO (Direttore Area Comunicazione Napoli) SU PINO DANIELE – Lutto al braccio? No, ma aspettiamo la partita on la Juventus per organizzare qualcosa.

JUVENTUS – Sono soddisfatto della prestazione contro la Juve a Doha ma arrabbiato perché vorrei giocassimo sempre così.

RAFAEL – E’ un portiere che ha qualità, ma è giovane. Ha bisogno di tempo e fiducia e di lavorare tanto. Ha tempo per migliorare.

GABBIADINI – Dove giocherà? Decideremo il meglio per lui e la squadra: dove servirà e nel ruolo in cui si esprime al meglio.

STRINIC – Ha qualità e buon fisico. Può essere molto utile. Fisicamente è ad un livello accettabile, anche se non al 100%.

VINCERE A NAPOLI – Vincere è sempre difficile, perchè dipende anche dalla forza delle altre squadre. A Valencia abbiamo vinto dopo 31 anni il campionato. Qui la passione dei tifosi è simile a Liverpool, questo può sia aiutare, ma anche essere negativo per la troppa pressione. 25 mila tifosi all’allenamento dimostrano che sono vicini alla squadra.

FUTURO – Ho parlato con il presidente qualche settimana fa. Tra qualche mese parleremo del mio futuro, ora non voglio distrazioni. Cesena è la priorità, dopo più avanti parlerò col presidente. Ho avuto qualche offerta, ma non ho detto nulla a nessuno perchè sono al 100% concentrato sul Napoli. Voglio vincere ancora. Il terzo posto influirà sulla mia scelta? Oggi penso solo al Cesena, tra due mesi vedremo dove saremo non solo in classifica ma in tutte le cose per capire a cosa puntare”.

PRONTI A VINCERE? – Il mio messaggio è chiaro: tutti insieme è più facile. Se tutti lavoriamo per la prossima partita e lo facciamo bene è più facile vincere. Cesena tutti insieme per vincere.

CESENA – Abbiamo lavorato benissimo. La squadra sta bene dal punto di vista fisico, ma non è importante solo questo aspetto, ma anche quello tattico e mentale. Siamo pronti a vincere contro il Cesena.

ALLENAMENTO SAN PAOLO – Abbiamo bisogno del supporto dei tifosi. Abbiamo visto quanto i tifosi sono vicini alla squadra se facciamo qualcosa in più.

MERCATO – Sono arrivati due giocatori di qualità, ma occhi sempre aperti sul mercato. E’ un passo avanti, ora abbiamo più scelte. Gabbiadini può essere schierato in quattro ruoli ed è anche giovane e italiano. Strinic è duttile, può giocare sia basso in difesa che più avanti.

SUPERCOPPA – Vogliamo approfittare della carica della squadra dopo la vittoria con la Juventus. Sappiamo che abbiamo bisogno di continuità e abbiamo opportunità contro il Cesena per vincere. Vincere aiuta tantissimo. Se noi facciamo quello che sappiamo fare è più facile vincere. A Cesena dobbiamo dimostrare di saper continuare in questo senso.

PINO DANIELE – Sono addolorato, perchè perdere persona così importante per Napoli è triste. Non seguo molto la musica, ma Napoli è calore e lui rispecchia il sentimento e il cuore di questa città

In questo tristissimo giorno, per la morte di Pino Daniele, Rafa Benitez parlerà alle 12,45 nella conferenza stampa alla vigilia di Cesena-Napoli.

Dal nostro inviato a Castel Volturno, il direttore Antonio Manzo.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE CASTEL VOLTURNO – Benitez: “Il mio futuro? Aspettiamo qualche mese. Gabbiadini e Strinic giocatori utili e duttili. Vogliamo sfruttare l’effetto Supercoppa. Pino Daniele? Sono addolorato per la sua morte, lui è il cuore di questa città”

Impostazioni privacy