A Cesena per la corsa al terzo posto e per mettere nel mirino il secondo: il Napoli ha l’obbligo di provarci

Il Napoli ora ci crede. La vittoria in Supercoppa ha riacceso l’entusiasmo del pubblico e anche della squadra: i tweet dei giocatori, entusiasti per il trofeo alzato al cielo nella notte di Doha, sono la dimostrazione evidente di quanto questa squadra avesse bisogno di un’iniezione di fiducia, che solo una vittoria così importante poteva dare.

CERCASI RISPOSTE – La prossima giornata di campionato vedrà gli azzurri esibirsi a Cesena, in una partita che, se da un lato non deve essere assolutamente sottovalutata, dall’altro deve servire alla squadra per dare una prova di forza importante, dimostrando di aver superato il tabù relativo alle piccole squadre: sono troppi i punti persi dagli azzurri contro compagini di bassa classifica. Punti che potrebbero pesare tanto a fine stagione, ma ai quali ora non bisogna più pensare. La trasferta del Manuzzi darà delle risposte molto chiare sul futuro del Napoli; vincere e convincere servirebbe a dare un’ulteriore dose di autostima alla squadra, e soprattutto preparerebbe al meglio la partitissima di domenica 11 con la Juventus.

PROVACI ANCORA NAPOLI – E’ ancora presto per le indicazioni relative alla formazione che Rafa Benitez schiererà martedì. Ma gli undici che scenderanno in campo dovranno essere consapevoli che un’altra battuta d’arresto, fosse anche solo parziale, riaprirebbe ferite che si stanno solo ora rimarginando. E allora bisogna volare sulle ali di un entusiasmo finalmente ritrovato, e battere il Cesena senza se e senza ma. Solo così il nuovo anno potrà iniziare veramente bene. Mantenendo il terzo posto e puntando dritto verso il secondo. E’ un dovere della squadra provarci.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » A Cesena per la corsa al terzo posto e per mettere nel mirino il secondo: il Napoli ha l'obbligo di provarci

Impostazioni privacy