Il futuro di Inler sempre più fumoso, il mediano diviso tra offerte di mercato e la voglia di riscatto in azzurro

Diciotto milioni di critiche, come il costo del suo cartellino. Da quando è arrivato a Napoli nel 2011, Gokan Inler è sempre stato oggetto di discussioni da parte di critica e tifosi, nonostante il giocatore fosse considerato da tutti un acquisto di valore. E proprio le eccessive aspettative hanno forse creato intorno allo svizzero un’atmosfera che non è mai stata serena, o almeno a corrente troppo alternata. Nonostante ciò, il numero 88 azzurro non ha mai rilasciato dichiarazioni fuori posto e fuori luogo, mostrando sempre un grande rispetto nei confronti di squadra, tifosi, città e diventando uno dei leader e veterani dello spogliatoio azzurro.

Titolare indiscusso con Mazzarri e nel primo anno di Benitez, Inler in questa stagione, grazie anche alle maggiori alternative tecniche e tattiche a disposizione del tecnico spagnolo, si è spesso accomodato in panchina. Benitez ha infatti alternato con una certa regolarità tutti i mediani a sua disposizione, scegliendo partita per partita i centrocampisti con le caratteristiche più utili. Nulla di strano dunque, se non fosse per le tante voci che lo vogliono lontano da Napoli ed un contratto in scadenza nel 2016. Da Castel Volturno non arrivano spifferi di possibili rinnovi e già quest’estate sembrava che le strade dovessero dividersi: “Gokan a giugno non ha voluto lasciare Napoli, nonostante le offerte. Lui vorrebbe restare in azzurro, ma bisogna tenere conto anche della volontà della società“, le parole rilasciate qualche mese fa del procuratore.

Intanto i rumors di mercato continuano, dando un Napoli alla ricerca di un mediano ed un Inler con le valigie pronte al massimo per giugno. Al centro, un periodo abbastanza lungo per il riscatto, che si spera arrivi quanto prima.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il futuro di Inler sempre più fumoso, il mediano diviso tra offerte di mercato e la voglia di riscatto in azzurro

Impostazioni privacy