Dalla Svizzera: “L’avventura di Inler in maglia Napoli è arrivata al capolinea”

Quello fra Gökhan Inler ed il Napoli è stato un matrimonio che non è mai sbocciato del tutto. Sarà perché quando un club spende diciotto milioni di euro per te hai una pressione addosso che non ti permette di sbagliare nulla, sarà perché ripetere gli exploit di Udine era difficile quando non si gioca in “provincia”.

Ad ogni modo, l’avventura del centrocampista all’Ombra del Vesuvio sembra arrivata al capolinea. Secondo quanto riportato dal portale svizzero Ticino Online, una sua cessione a gennaio appare improbabile ma è quasi certo che alla riapertura del mercato, in estate, Inler possa cambiare squadra.

Più volte elogiato dall’attuale tecnico del Napoli Benitez nella passata stagione, l’ex-Zurigo dalla scorsa estate ha perso posizioni nelle gerarchie del manager spagnolo che, ormai, lo impiega sempre meno nelle partite che contano. Inler da titolare indiscutibile è diventato – numeri alla mano – la terza scelta di Benitez. Sia David Lopez che Gargano hanno collezionato più minuti di lui e Jorginho ne ha qualcuno in meno solo perché ha avuto qualche piccolo contrattempo nella prima parte di stagione.

Il Napoli però potrebbe ricavarci qualcosa di importante dall’eventuale cessione di Inler, ovvero un tesoretto da investire per portare in azzurro Ignacio Camacho, centrocampista del Malaga che piace moltissimo a Benitez. Il prezzo del cartellino fissato dagli iberici si aggira attorno ai dieci milioni di euro e quindi potrebbe essere affrontato nel caso di un’offerta accettabile per Inler.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Dalla Svizzera: "L'avventura di Inler in maglia Napoli è arrivata al capolinea"

Impostazioni privacy