L’iniziativa che non ti aspetti: una pagina facebook promuove il gemellaggio tra Napoli e Trabzonspor

La sfida tra Napoli e Trabzonspor dista due mesi circa, eppure già circolano le prime analisi e i primi bilanci della squadra turca. Lo schieramento, il tecnico, lo stadio. Eppure, Trabzonspor-Napoli non è solo questo. Il portale calcioturco.com menziona infatti una pagina facebook dedicata al gemellaggio tra le due compagini. Il motto della pagina sociale, il cui nome è Trabzonspor Kulubu (Italy), è “Bize her yer Trabzonapoli”, ovvero “Ovunque insieme Trabzonspor e Napoli”. Un’iniziativa davvero bella, soprattutto perché promossa da due Paesi così distanti, Turchia e Italia, e in un movimento, quello calcistico, in cui le rivalità e gli scontri tra tifoserie sono all’ordine del giorno.

La pagina promuove il gemellaggio tra turchi e partenopei già da tempo, e la sfida che a febbraio li vedrà opposti è stata ribattezzata “match of friendship”, ovvero “partita dell’amicizia”. L’augurio è che lo sia davvero, senza rivalità e violenze inutili.

Home » Squadra » Social Napoli » L'iniziativa che non ti aspetti: una pagina facebook promuove il gemellaggio tra Napoli e Trabzonspor

Impostazioni privacy