Hamsik, a San Siro nuovo record e l’obbligo di tornare ancora protagonista

Sempre più nella storia, dal 2007 una colonna azzurra. Stasera per Marek Hamsik alle porte un nuovo traguardo: 323 presenze in azzurro, quarto assoluto come numero di presenze nella storia del Napoli, staccando Ciro Ferrara altro pilastro imprescindibile della storia partenopea fermo a 322 gettoni. Ancora distanti Bruscolotti a 511, Juliano 505 e Ferrario 396.

Un traguardo importante, denso di significato, da onorare in una sfida speciale come quella di stasera. In uno stadio dove Marekiaro ha sempre incontrato qualche difficoltà di troppo. Dopo la brillante prestazione contro il suo Slovan Bratislava è tempo di tornare trascinatore in una sfida da tappeto rosso, una sfida che riconsegni al gruppo il suo capitano, un leader pronto a trascinare gli azzurri in alto, scacciando un anno ricco di incognite, dubbi e prestazioni opache. Le premesse ci sono, ora tocca allo slovacco.

 

Edoardo Brancaccio

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Hamsik, a San Siro nuovo record e l'obbligo di tornare ancora protagonista

Impostazioni privacy