Bigon: “Giusto che si dia per scontato il passaggio del turno in Europa League. Le aspettative sono cresciute, ma siamo un club solido: soddisferemo i tifosi”

Il ds del Napoli, Riccardo Bigon, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Mediaset nel prepartita di Napoli-Slovan: “E’ una partita in cui ci giochiamo il primo posto nel girone, più di così in Europa League era difficile fare. Il pubblico a Napoli è l’ultimo dei problemi, i tifosi ci sono sempre stati vicini e torneranno a farlo presto, ora sta a noi trascinarli dalla nostra parte. Gabbiadini? La realtà è che si tratta di un calciatore di un nostro interesse, stiamo parlando sia con lui che con la Juventus e la Sampdoria, c’è tanto tempo davanti e stiamo valutando tante cose”.

“Interesse della Nazionale spagnola per Benitez? Mi preoccupano di più le partite con lo Slovan, il Milan, il Parma e la Juventus per la Supercoppa. Questo club ha dimostrato negli anni di saper superare i momenti negativi, i campioni che vanno via e quant’altro. Per chi fa questo lavoro, i numeri sono la cosa più importante: siamo l’unica squadra che negli ultimi cinque anni ha sempre giocato in Europa. Il passaggio del turno oggi viene dato per scontato, io condivido che si pretenda sempre di più, perchè il nostro è un club che negli anni ha fatto progressi importanti, e l’ambiente si aspetta grandi risultati”.

“Abbiamo un’età media molto bassa, un futuro importante davanti e una solidità aziendale che ci consentirà di fare molto bene. Buffon ha detto che per vincere la Champions servono Messi o Ronaldo, ed è giusto. Ma c’è anche il lavoro di campo che può portare tante soddisfazioni. Noi abbiamo iniziato un percorso con Benitez lo scorso anno, facendo numeri molto importanti e alcuni difetti verranno sicuramente colmati”.

Home » Copertina Calcio Napoli » Bigon: "Giusto che si dia per scontato il passaggio del turno in Europa League. Le aspettative sono cresciute, ma siamo un club solido: soddisferemo i tifosi"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy