shinystat spazio napoli calcio news Gianluca Di Marzio: "Il futuro di Maggio e Mesto è ormai segnato, questi gli scenari"

Gianluca Di Marzio: “Il futuro di Maggio e Mesto è ormai segnato, questi gli scenari”


Non solo l’attaccante: il Napoli per gennaio cerca anche un esterno difensivo: non c’è una priorità per la fascia sinistra, ma si cerca un terzino destro. Questo perché Maggio e Mesto non rinnoveranno (entrambi in scadenza nel 2015) e quindi serve un elemento valido anche per il futuro. Non c’è l’obbligo di prenderlo a gennaio, ma se arriva prima tanto meglio. Anzi, visti i problemi fisici di Zuniga e Ghoulam, che dovrà fare la coppa d’Africa, si valutano soprattutto esterni in grado di giocare su entrambe le fasce. La lista in mano al direttore sportivo Riccardo Bigon è piuttosto estesa: restano valide le piste che portano a Van Rhijn dell’Ajax, Pocognoli del WBA, Darmian del Torino e Widmer dell’Udinese. Su quest’ultimo, però, il Napoli sente aria di asta e questo non piace al club azzurro.

Nelle ultime ore sono emersi altri nomi: tra questi l’esterno del Bruges Thomas Meunier ed Emiliano Insua del Rayo Vallecano, ma in prestito dall’Atletico Madrid, per questo difficile da prendere a gennaio. Solo nomi monitorati, ancora nessun affondo: per le corsie del Napoli c’è folla, per ora solo sui taccuni di Bigon. In attesa dei primi contatti concreti.

FONTE Gianluca Di Marzio