Non solo l’Italia di Conte, stasera scende in campo Dries Mertens

Continuano gli impegni delle Nazionali in giro per il Mondo, con i riflettori puntati sull’Italia del cittì Conte avida di punti per la qualificazione all’Europeo. Nessun giocatore del Napoli in rosa ma basta fare zapping per incrociare ugualmente qualche volto voto. Se il match contro il Malta non ha il giusto mordente, c’è una sfida che potrebbe infiammare i tifosi partenopei. Si tratta di Bosnia-Belgio, con i Red Devils di Dries Mertens pronti a confermare la splendida prestazione con risultato tennistico contro Andorra.

C’è curiosità in particolar modo per vedere il folletto partenopeo che scenderà nuovamente in campo dopo la splendida doppietta, completamente rivitalizzato dalla cura belga. Mertens in Nazionale si sente a proprio agio, sta bene in una squadra giovane e che gioca per divertirsi, con umiltà ed ambizione. Una settimana che sicuramente si ripercuoterà positivamente anche nel ritorno a Napoli, dove potrà tornare a dare il massimo nonostante qualche prestazione non ai soliti livelli e troppo turn over.

Ma gli impegni dei partenopei in giro per il Mondo non terminano qui. Altra giornata bella ricca domani con ben tre gare che interessano ai tifosi azzurri. Si inizia con il match di qualificazione agli Europei tra San Marino e Svizzera con Gokhan Inler in forse con gli elvetici per un fastidio muscolare. Amichevole di lusso invece ad Hong Kong tra l’Argentina di Higuain e la rappresentativa locale. Il Pipita sarà in campo dal primo minuto e, dato il fuso orario, tornerà all’ombra del Vesuvio solo giovedì in serata. Sorte simile per Zuniga, impegnato nel match contro il Canada. chiude Giappone-Brasile con Rafael costretto poi agli straordinari domenica sera contro l’Inter.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Non solo l’Italia di Conte, stasera scende in campo Dries Mertens

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy