Presentazione Givova Napoli, Balbi (Presidente): “Napoli ha finalmente una squadra per cui tifare”. Fucile (FIP): “La città merita il grande basket”

La Givova Napoli Basket si è presentata ufficialmente quest’oggi a Palazzo San Giacomo alla presenza di Luigi De Magistris. Nel corso della conferenza stampa sono inoltre intervenuti il presidente dell’Azzurro Napoli Basket Maurizio Balbi, l’amm. delegato Fabio Muro, il GM Antonio Mirenghi, l’Ing. Dario Boldoni, il proprietario di Givova Giovanni Acanfora, il presidente FIP comitato Campania Manfredo Fucile e Stefano Pratesi, responsabile corporate Amnesty International, con la quale la società azzurra ha stretto un importante accorto di partnership annunciato nelle settimane scorse e presentato quest’oggi.

Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli.

Maurizio Balbi: “Anche l’anno scorso la stagione era cominciata qui. Il primo anno del progetto Azzurro Napoli Basket, il Sindaco lo ricorderà, c’erano molte meno persone rispetto ad oggi. Per noi oggi è il coronamento di tanto sacrificio, tanto tempo speso con i nostri partner che aumentano sempre di più di anno in anno, come la Givova. Il nostro contratto biennale ci permette di poter programmare la nostra stagione con più serenità.

L’altra cosa che mi fa piacere è la partecipazione delle nostre società consociate, con i ragazzi: il nostro mini basket ha avuto grande successo. Oggi è un giorno di festa, un giorno importante, per il Napoli Basket, per tutti quelli che appartengono a questo progetto, per la città che finalmente ha una squadra per cui tifare e spero che aumentino ancora di più.”

Manfredo Fucile: “A Napoli manca da troppo tempo il grande basket. Ieri al Galà in Campania, il Presidente Petrucci mi ha chiesto espressamente: Napoli? Come va? Gli ho risposto che Napoli sta ritrovando stabilità grazie al nuovo corso. Dobbiamo ringraziare questa società che si sta impegnando tantissimo. Napoli non può stare al di fuori del grande Basket. Non possiamo ancora portare grandi eventi come una finale nazionale, di qualsiasi livello, perché mancano le strutture. Mi auguro che quanto prima si risolva il problema del Mario Mario Argento affinché la città possa avere il proprio palazzetto.”

Fabio Muro: “Ottimo feeling con le istituzioni. Ringrazio tutte le persone che ci stanno accompagnando in questa avventura. Un ringraziamento al Coach. Ho sempre ribadito che Calvani oltre ad essere un grande uomo di sport, ci aiuta anche nella società. È un uomo-società a tutti gli effetti.”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Presentazione Givova Napoli, Balbi (Presidente): "Napoli ha finalmente una squadra per cui tifare". Fucile (FIP): "La città merita il grande basket"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy