Decisi data e luogo della Supercoppa, si attende solo la firma ufficiale

C’è l’accordo ma mancherebbe ancora la firma ufficiale. Come riporta oggi il Mattino, è stata trovata l’intesa per luogo ed ora della Supercoppa italiana tra Napoli e Juventus, ancora da disputarsi. C’era infatti tensione per i noti accadimenti antecedenti allo scorso match di Coppa Italia a Roma tra gli azzurri e la Fiorentina, che portava a valutare l’ipotesi estera.

E’ proprio questa infatti, quella che è stata scelta: si giocherà a Doha in Qatar il 22 dicembre alle ore 20 italiane, 19 locali. Prima dell’ufficializzazione, alcuni funzionari della Lega andranno in Qatar per i dettaglia relativi ai campi di allenamento, alla sistemazione alberghiera, alla produzione televisiva e ai trasporti. Il 22 dicembre inoltre, sarebbe la miglior data per permettere ai giocatori poi di tornare a casa per le vacanze di Natale.

I due club incasseranno circa 1.8 milioni a testa, considerando che l’offerta del Qatar è di 2.5 milioni di euro con le spese a carico dell’organizzazione, dai quali bisogna sottrarre però 250 mila euro da riconoscere alla Lega e aggiungere circa 500 mila euro dai diritti tv venduti alla Rai. Sarebbe davvero un’ottima vetrina per i due club, protagoniste di uno spettacolo calcistico e sportivo di livello mondiale.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Decisi data e luogo della Supercoppa, si attende solo la firma ufficiale

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy