shinystat spazio napoli calcio news Corbo: "Hamsik rifiuta il ruolo di leader, Benitez può aiutarlo. Sulla cessione del Napoli la penso così"

Corbo: “Hamsik rifiuta il ruolo di leader, Benitez può aiutarlo. Sulla cessione del Napoli la penso così”


Il giornalista di Repubblica, Antonio Corbo, è intervenuto a Radio Crc affrontando due tematiche spinose ed intriganti. La prima è la questione relativa a Marek Hamsik: “Lo slovacco è la prima causa del suo essere un campione incompiuto ed inespresso. Ero a Dimaro in vacanza ed ascoltai la conferenza in cui si diceva che Hamsik doveva essere il leader del Napoli, ma lui respinse questa grande responsabilità. Hamsik ama Napoli, la sua famiglia, la sua carriera, ma al club azzurro serve qualcosa in più. La posizione nel modulo e cioè il centrale del terzetto offensivo implica anche l’essere pilota, l’uomo pronto ad innescare il gioco offensivo. Forse Benitez non dovrebbe dare punti di riferimento agli avversari sottraendo Hamsik dalla marcatura avversaria”

CESSIONE DEL NAPOLI – La seconda questione riguarda l’indiscrezione lanciata da Goal.com (clicca qui per leggere) su una possibile cessione del Napoli da parte di De Laurentiis: “Non ho alcuna notizia in tal senso. Anche io ho pensato che De Laurentiis, dopo questa campagna di calciomercato avara, stesse pensando di cedere il Napoli. Poi, qualcuno mi ha fatto ragionare facendomi capire che il Napoli si sta comportando in maniera opposta rispetto a chi ha l’intenzione di vendere che invece prova ad abbellire il prodotto. De Laurentiis sta invece conservando il prodotto”.