Napoli-Athletic Bilbao, la notte dei sogni è arrivata

Poche ore e sarà Napoli-Athletic Bilbao.  La piazza azzurra ha aspettato tanto questo momento, in particolare da quando a Nyon il sorteggio ha deciso che dovevano essere i baschi a contendere al Napoli il passaggio alla Champions League. Da quell’istante tutti hanno capito che non sarebbe stato facile, che per battere questa squadra ci sarebbe dovuto essere un ottimo Napoli in campo, e così il gruppo azzurro si è dato da fare e ha sfruttato tutte le occasioni possibili per allenarsi al massimo e per essere pronto a questo grande evento. Il giorno tanto atteso è arrivato e stasera il San Paolo sarà colmo in ogni ordine di posto, pronto a sostenere gli 11 leoni azzurri che dovranno scendere in campo e combattere fino all’ultimo minuto per assicurarsi il passaggio già in questa partita, perchè quella al San Mamès sarà difficilissima.

L’avversario – Il Bilbao è forte e lo ha dimostrato l’anno scorso disputando un’ottima Europa League, mentre per quanto riguarda la massima competizione europea, i giocatori spagnoli non hanno ancora avuto la possibilità di assaporare il suo dolce gusto. Proveranno quindi a conquistarsi il passaggio, dando filo da torcere ad un Napoli che non è ancora completo e non sembra al massimo della forma, ma che sicuramente combatterà per un obiettivo che può cambiare un’intera stagione. Higuain e compagni sanno bene che passare il turno sarebbe un forte segnale per l’ambiente un po’ demoralizzato a causa di una campagna acquisti che non ha soddisfatto e per questo proveranno subito a chiudere la pratica nei 90 minuti del San Paolo.

I padroni di casa – Stasera Benitez si affiderà ai suoi uomini migliori per trasformare un semplice desiderio in realtà e regalare la prima soddisfazione di questa stagione ad un pubblico che è sempre pronto a sostenere il suo Napoli e che lo seguirà fino a Bilbao senza abbandonarlo mai. La qualificazione alla Champions è davvero importante e tutti sono pronti a dare il proprio contributo anche se avversario peggiore per questo Napoli non poteva esserci. L’Athletic giocherà con il cuore ma anche la squadra di casa proverà a dare l’anima e a guadagnarsi il passaggio. Tutto è pronto per questa grande sfida da vivere con il fiato sospeso ed ora la palla passa alle due squadre che sicuramente daranno vita ad un grande spettacolo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli-Athletic Bilbao, la notte dei sogni è arrivata

Impostazioni privacy