Pepe Reina pronto a lasciare il Liverpool ma non farà ritorno in Italia

Il Liverpool, salvo errori o dimenticanze, al momento ha in forza alla sua rosa ben quattro portieri: Pepe Reina (31), Simon Mignolet (25), Brad Jones (32) e Lawrence Vigoroux in prospettiva futura (20). Brendan Rodgers, il tecnico inglese, ha deciso che tra loro non terrà Pepe Reina: non sarà né il primo, né il secondo, né il terzo estremo difensore, non concedendogli neanche un minuto di gioco. Rispetta che gioca ad Anfield dal 2005 – tranne la parentesi dello scorso anno al Napoli – e che è stato capitano della squadra ma prima il primo portiere resta Mignolet.

Il Bayern Monaco invece, ha in rosa Manuel Neuer (28) – il miglior portiere del Mondo – e Tom Starke (33), che resta ad una distanza tecnica abissale dal suo compagno di squadra. Il mercato tedesco al momento non offre alternative migliori e non è una novità che ci si guardi intorno per un estremo difensore di qualità superiore. Tra loro anche Víctor Valdés, al momento infortunato ma libero e di livello altissimo. così alto che sarebbe il portiere titolare di qualsiasi squadra ma non del Bayern. Con Neuer nello stato di forma attuale, Guardiola come nessun altro tecnico potrebbe mai relegarlo in panchina e Victor non potrebbe mai fare il secondo. Come si è notato al Real Madrid con la staffetta di portieri, questa gestione sbagliata dei ruoli infatti, crea solo confusione e tensione nello spogliatoio.

Per questa ragione, il Bayern sta pensando proprio a Pepe Reina, un ottimo portiere con doti eccellenti anche con i piedi. Un’ottima opportunità di mercato visto che il giocatore interessava nuovamente anche all’ex Barcellona di Guardiola. Il problema resta come sempre la questione economica: Il Liverpool chiede almeno 5 milioni ma i tedeschi non vogliono spendere troppo. Nonostante qualche dettaglio ancora da limare, l’affare potrebbe andare in porto a breve, consacrando così Reina al Bayern, alla corte di re Neuer. Il miglior portiere del Mondo.

FONTE Mundo Deportivo

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Pepe Reina pronto a lasciare il Liverpool ma non farà ritorno in Italia

Impostazioni privacy