Il Napoli batte il Paok e muove un altro passo decisivo verso il preliminare di Champions League

E sono tre. Dopo FeralpiSalò e Kalloni, il Napoli mette in cassaforte la terza vittoria consecutiva di questo precampionato che, tra meno di 20 giorni, volgerà al termine per far spazio ai preliminari di Champions League. Nella prima uscita stagionale al San Paolo, gli uomini di Rafa Benitez battono agevolmente il Paok Salonicco, club arrivato terzo in classifica nell’ultimo campionato greco.

Pronti via ed è subito l’asse Hamsik-Callejon ad infiammare i 20mila tifosi azzurri: assist filtrante dello slovacco, pallonetto chirurgico dello spagnolo che si conferma sempre più capocannoniere di questa estate azzurra e porta il Napoli in vantaggio. Gli azzurri padroneggiano a centrocampo, provando più volte a trovare il raddoppio. L’unico pericolo per Rafael arriva da un calcio da fermo al 23esimo minuto, ma il colpo di testa di Athanasiadis termina di poco alto sulla traversa. Dieci minuti dopo, ancora Callejon vicino al gol, sempre su assist di prima intenzione del solito, immenso Hamsik, ma la palla viene deviata dal portiere e scheggia la traversa.

Nella ripresa, tanti cambi e poche occasioni da gol da entrambe le parti, con Colombo (subentrato al 70esimo al posto di Rafael) bravo a salvare il risultato in un paio d’occasioni. Nel finale, con il risultato inchiodato sull’uno a zero, ci ha pensato Radosevic, a pochi passi dalla porta, a raddoppiare e chiudere il match sul 2-0.

Una buona prova collettiva per gli azzurri, altri minuti messi nelle gambe in vista dell’importantissimo, se non fondamentale, preliminare di Champions League…

Antonio De Filippo

Home » Copertina Calcio Napoli » Il Napoli batte il Paok e muove un altro passo decisivo verso il preliminare di Champions League

Impostazioni privacy