Bellinazzo: “Il Napoli è l’unico club italiano a seguire il modello tedesco. ADL deve puntare più sul vivaio”

C’è una forte correlazione tra mercato e bilancio. Non si può più fare spese folli, soprattutto in Italia. La Juve si è ritrovata con 20 milioni d’ingaggio in più e 15 milioni in meno per quanto riguardo gli introiti Uefa. Conte sapeva già a cosa andava incontro ed è strano che tutto questo sia successo ora.

Roma? L’operazione di Iturbe va a gravare su un saldo non proprio florido per la società giallorossa. Questo acquisto porterà ad alcune cessioni importanti, soprattutto in virtù del Fair Play Finanziario.

De Laurentiis? Il Napoli deve ritornare ad essere quello che era anni fa: essere un punto d’incontro importante per tutti i talenti non solo campani ma nazionali. Questo porterebbe il Napoli non solo a tornare al vertice, ma anche all’Italia stessa di ritornare in vetta. Solo così la società di De Laurentiis avrebbe tanti campioni in casa e i conti sempre in ordine. Bisogna seguire il modello tedesco ormai ai vertici del calcio Mondiale sia per la potenza calcistica che per la Bundesliga.  Il massimo campionato tedesco oggi fattura più di due miliardi di euro, ha un rapporto fatturato, stipendi superiore al 50%. In Italia solo il Napoli si ispira a questo esempio. Parecchi club nel nostro paese offrono stipendi elevatissimi a giocatori di seconda, terza fascia.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Bellinazzo: "Il Napoli è l'unico club italiano a seguire il modello tedesco. ADL deve puntare più sul vivaio"

Impostazioni privacy