Abodi (pres. Lega di serie B): “Stimo De Laurentiis, ma non condivido tutte le sue idee. Il calcio non è un film…”

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Andrea Abodi, Presidente della Lega di serie B. Ecco le sue parole a proposito degli aspetti gestionali concernenti le imminenti e necessarie riforme del mondo del calcio: “Ho una grande stima di De Laurentiis per le sue doti di imprenditore, anche se non condivido tutte le sue idee calcistiche. Il calcio non è un film, ci sono interessi non soltanto economici che vanno amministrati. Questo è il momento migliore e peggiore per dire la propria, andiamo incontro ad un confronto elettorale ed è giusto esprimere le proprie opinioni. Contano i progetti  e le iniziative, non l’età o l’esperienza di vita. La riforma dei campionati va fatta ma nessun elemento da solo può essere risolutivo perchè ci sono tanti problemi da affrontare come gli stadi, il settore giovanile ecc. Uno degli elementi cardine è la qualità delle competizioni, in questo modo anche i bilanci andranno a quadrare”.

Sull’uscita dolorosa dai Mondiali: “La sconfitta dell’Italia in Brasile è stata un duro colpo, le regole servono per dare certezza e stabilità ad un meccanismo ma tante cose vanno cambiate. Ogni paese deve preservare la propria cultura ma deve rinnovarsi per risolvere la crisi. Le risorse devono essere destinate a scopi giusti, gli investimenti devono essere mirati”.

Fonte: Raffaeleauriemma.com

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Abodi (pres. Lega di serie B): “Stimo De Laurentiis, ma non condivido tutte le sue idee. Il calcio non è un film…”

Impostazioni privacy