shinystat spazio napoli calcio news VIDEO - Ghana, accuse dal Telegraph: "Combina partite"

VIDEO – Ghana, accuse dal Telegraph: “Combina partite”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Accuse pesanti, pesantissime, corredate da un video pubblicato dal Telegraph, che ha condotto l’inchiesta con il programma Dispatches di Channel 4. La denuncia è di quelle che possono far saltare parecchie teste: il presidente della federcalcio ghanese avrebbe accettato proposte per far sì che la sua nazionale giocasse partite (amichevoli) truccate.

MONDIALE OK — Attenzione, non stiamo parlando di partite del Mondiale, dove il Ghana sta meritandosi la copertina dopo il 2-2 con la Germania preceduto da un k.o. sfortunatissimo con gli Usa, ma altri match amichevoli. L’accusa va oltre e si parla di complicità della federazione ghanese con le organizzazioni delle scommesse clandestiche.

VIDEO — Reporter sotto false spoglie di emissari di una “società di investimenti” hanno incontrato a Miami il presidente federale Kwesi Nyantakyi per un “contratto di fixing” per 170mila dollari, grazie alla mediazione dell’agente Fifa Christopher Forsythe e del dirigente della federcalcio ghanese Obed Nketiah. Il Telegraph racconta incontro e patto di combine. In effetti dal video si vede una trattativa e la cosa è già inquietante, ma non di più.

CONTRODENUNCIA — Immediatamente dopo la diffusione dell’accusa la federcalcio ghanese ha immediatamente emesso un comunicato in cui informa di aver denunciato Forsythe e Nketiah.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Preferenze privacy