Goal.com: “Il Napoli punta al mercato ucraino. Seguiti Belhanda, Fernando e Douglas Costa”

Il Napoli guarda in Olanda, ma anche all’est Europa. Perché la situazione in Ucraina è sempre molto difficile, ed il club azzurro sta sondando diverse situazioni per capire dove può incidere. Per il posto occupato da Goran Pandev, pronto a lasciare Castel Volturno, si pensa a Younes Belhanda, acquistato dalla Dinamo Kiev dalla scorsa stagione per 8,5 milioni di euro, ma già desideroso di tornare nel calcio che conta, per il livello non eccezionale della Dinamo e per la situazione che si vive nel paese.

Quest’ultima motivazione coinvolge maggiormente i calciatori che vivono nella zona orientale, quella di Dombas: nel capoluogo, Donetsk, i calciatori dello Shakhtar hanno visto e vissuto spari e bombardamenti.  Ci sono i brasiliani del club guidato da Lucescu a chiedere di andar via. Sono due gli obiettivi del Napoli: il centrocampista Fernando ed il trequartista Douglas Costa. Fernando era già stato seguito dal Napoli ai tempi del Gremio, con un pre-contratto che il Napoli ha lasciato cadere. Il 22enne potrebbe tornare nel mirino di Bigon, costa 10 milioni ma non è in possesso del passaporto comunitario.

Chi possiede, invece, la doppia nazionalità, quella portoghese è Douglas Costa. Il Napoli sta cercando un trequartista sinistro che sappia adattarsi anche a destra, uno che sappia segnare ma anche piazzare palloni nel cuore dell’area di rigore. Douglas risponde a questi requisiti e, dopo 4 anni in Ucraina ha voglia di cambiare. Il costo del cartellino è alto: almeno 18 milioni. Lo Shakhtar deve al Gremio, club dal quale ha prelevato il calciatore nel 2010, il 15% del ricavato della vendita, così ha fissato un’asticella molto alta per l’acquisto. Il Napoli ci proverà, anche attraverso il procuratore del 23enne di Sapucaia do Sul, Cesar Bottega.

Fonte: goal.com

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Goal.com: "Il Napoli punta al mercato ucraino. Seguiti Belhanda, Fernando e Douglas Costa"

Impostazioni privacy