Supercoppa italiana, il Brasile si candida ai primissimi posti per ospitare l’evento

Per il momento di certo c’è solo la data, il 23 dicembre 2014. Le squadre già si conoscono, Napoli e Juventus. Manca però ancora la location. Il big match tra bianconeri ed azzurri valido per la Supercoppa italiana infatti, è ancora orfano di uno stadio, anzi, di una città, che ospiti l’evento, decisione ancor più delicata da prendere dopo i noti fatti di Roma durante l’ultima finale di Coppa Italia il 3 maggio scorso. Per scongiurare altri incidenti, si è pensato ad una location estera, dopo aver preso in considerazione per l’Italia soltanto Milano.

Come scrive oggi il Corriere dello Sport, nelle ultime ore infatti, sono salite alle stelle le quotazioni del Brasile ed in particolar modo di San Paolo, considerando che vi sarebbero più di sei milioni di italiani, tra i quali tantissimi sostenitori di fede azzurra e bianconera. L’impianto di gioco prescelto è quello dell’Allianz Parque, il nuovo stadio del Palmeiras fresco di costruzione e che vanterà ben 43.600 spettatori. Di ultimissima generazione, al suo interno ha 160 suite, un ristorante panoramico, negozi, parcheggio ed ogni confort per i tifosi. Una splendida vetrina per il calcio italiano, lontano dalla violenza e dalla concezione nostrana di una partita a rischio.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Supercoppa italiana, il Brasile si candida ai primissimi posti per ospitare l'evento

Impostazioni privacy