Da Pepe Reina a Callejon, la dura legge del calciomercato lascia tutti in bilico

Squillino le trombe, rullino i tamburi: tra poco meno di un mese, il calciomercato inizierà ufficialmente. Croce e delizia dei tifosi, i maggiori top club d’Italia e d’Europa stanno già lavorando sottobanco per accaparrarsi le prestazioni dei migliori giocatori, rinforzando le rose in vista della prossima stagione. Tra questi anche il Napoli che qualcosa l’ha già messa in cassaforte ma che, al contempo, deve risolvere numerose situazioni di giocatori al rientro dai prestiti e dalle comproprietà. Una squadra da migliorare ed al contempo sfoltire, cercando gli innesti giusti per il salto di qualità.

SPAGNA AL TOP. Non sarà solo complesso portare sotto l’ombra del Vesuvio i campioni che Benitez desidera ma anche far sì che i fuoriclasse attuali non cedano alle lusinghe di coloro che cercano di corromperli, con ingaggi stellari e proposte “indecenti”. Tra questi il Barcellona, che sembra aver messo gli occhi su Gonzalo Higuain. Il club blaugrana sarebbe disposto ad offrire al bomber argentino ben sette milioni di euro a stagione, quasi il doppio rispetto al suo ingaggio a Napoli. Per il presidentissimo De Laurentiis il Pipita è assolutamente incedibile fatto sta che però, per il giocatore, resterebbe una buona offerta da uno dei club più titolati al Mondo.

PEPE SI, PEPE NO. Il secondo snodo resta quello legato a Pepe Reina. Il Napoli sta facendo di tutto per trattenerlo in azzurro dopo la fine del prestito il 30 giugno, quando dovrà tornare necessariamente in forza al Liverpool. Basterebbe trovare un accordo con gli inglesi ed il giocatore, elementi che al momento sembrano mancare. Anche qui, il problema principale sarebbe l’ingaggio: il Napoli non vuole superare il solito tetto dei 4 milioni di euro circa, il portiere spagnolo chiederebbe qualcosa in più di quanto proposto. Alle calcagna numerosi top club anche se sembra che il Barcellona abbia gettato la spugna, orientata su altri elementi. Si punta quindi nella voglia dello spagnolo di restare, alla ricerca di un buon compromesso che accontenti tutti.

CALLETI SUPERSTAR. Se la lista dei papabili a cambiare aria sembri ormai definita, non sembra così intoccabile quella degli incedibili. Il Napoli ovviamente, non vuole assolutamente modificare la forte ossatura dei campioni giunti sotto l’ombra del Vesuvio lo scorso anno, ma cosa dovesse succedere se fosse il giocatore a dover cedere ad una lusinga di un club estero? Sicuramente De Laurentiis non è tipo da costringere un suo tesserato a restare controvoglia. Anzi, la politica del club impone di sposare sempre a pieno il progetto azzurro, con la più totale convinzione. Nelle scorse ore si sono fatti vivi numerosi rumors sull’interessamento di Candreva, che potrebbe portare ad un addio prematuro di Callejon, al centro di numerose voci provenienti da Monaco. Anche in questo caso un’offerta stellare, anche in questo caso giusti timori ed interrogativi da parte dei tifosi. In tempo di calciomercato è vero, tutto può succedere ma una cosa è certa: chi resterà a Napoli sarà chi davvero vuole vincere e dare tutto per la maglia che indossa. Una bella garanzia, per un pubblico che vuole continuare a conquistare successi e trofei. Per farlo serve la migliore squadra, motivata a superare ogni ostacolo…la passione prima di tutto, anche del dio denaro.

Alessia Bartiromo
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Da Pepe Reina a Callejon, la dura legge del calciomercato lascia tutti in bilico

Impostazioni privacy