Non solo Insigne, tutta Napoli tifa anche per l’Argentina di Higuain e Fernandez

È febbre da Mondiale anche nell’hinterland a nord di Napoli, ma soprattutto è febbre da Argentina. Cresce infatti il tifo per la “Seleccion” guidata da Alejandro Sabella e in tutto il circondario, in primis nel centro storico di Marano, sono spuntate bandiere con i colori sociali della nazionale sudamericana.

Balotelli, Insigne, Immobile? Macchè! Gli idoli per i ragazzi di queste zone rispondono al nome di Messi, Di Maria e Higuain. E così, progressivamente, con l’avvicinarsi dell’evento sportivo dell’anno, molte bandiere biancocelesti sono comparse sui balconi.

Un legame, una simpatia antica, quella tra il popolo napoletano e quello argentino, che sembra rievocare la stagione di Italia ’90, quando tantissimi napoletani abbracciarono la “fede” argentina e sostennero apertamente la formazione di Maradona, che in semifinale sconfisse gli azzurri allenati da Azeglio Vicini.

FONTE Il Mattino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Non solo Insigne, tutta Napoli tifa anche per l'Argentina di Higuain e Fernandez

Impostazioni privacy