PLAZA DEPORTIVA – L’Atletico Madrid punta tutto su Albiol, il difensore valuta il ritorno in Spagna

Il centrale valenciano in forza Napoli, Raul Albiol, avrebbe un accordo molto avanzato per giocare la prossima stagione nell’Atletico Madrid. IL difensore sarebbe molto felice di tornare nel campionato spagnolo ed in particolare a Madrid, dove ha comprato una casa pensando al futuro poco prima di andare in Italia per firmare per il team di Rafa Benitez la scorsa estate.

Albiol si è messo in luce questa stagione nel calcio italiano, guadagnando la fiducia del tecnico spagnolo e raggiungendo l’obiettivo che si era fissato sin dai tempi del Real Madrid, quello di giocare ogni domenica per essere nella lista di Vicente del Bosque e giocare il Mondiale con la Nazionale spagnola. Ha collezionato 46 partite con la maglia del Napoli, divise tra Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia e, la conquista di quest’ultimo trofeo gli ha spalancato le porte del Brasile con la Spagna, con Albiol che si sente ancora un giocatore importante dopo due anni di ostracismo puro con Mourinho al Real Madrid.

Tuttavia, pur avendo giocato tanto e confermando di stare molto bene a Napoli nel campionato italiano, Albiol vorrebbe tornare in Spagna per motivi familiari e l’idea di tornare a Madrid sarebbe l’ideale per lui. I contatti tra il suo agente e l’Atletico per mesi e l’ottima stagione disputata, hanno incoraggiato il club per riprendere un interesse che non è mai svanito. Il club spagnolo dovrà colmare l’assenza del brasiliano centrale di difesa Miranda, verso la Premier, con il Manchester United che offre 30 milioni di euro per lanciarsi nell’acquisto di Raul.

L’accordo tra le parti è molto avanzato ma si vedrà cosa succederà a breve. Prima Atletico infatti, dovrà vendere a Miranda e solo dopo negoziare con il Napoli per ottenere la firma di Albiol.

FONTE Plaza Deportiva

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » PLAZA DEPORTIVA – L’Atletico Madrid punta tutto su Albiol, il difensore valuta il ritorno in Spagna

Impostazioni privacy