Vertonghen: “Penso solo a giocare un grande Mondiale. Lasciare il Tottenham? Non sarebbe un problema”

Il suo nome è presente sul taccuino di Riccardo Bigon sin dal mercato di gennaio. La sua prestanza fisica è perfetta per l’idea di difesa che ha Rafa Benitez. Parliamo di Jan Vertonghen difensore 27enne del Tottenham e della nazionale belga. Impegnato in questi giorni nella fase di preparazione ai Mondiali in Brasile che partiranno il 12 giugno prossimo, Vertonghen ha parlato del suo futuro e della possibilità di lasciare gli Spurs nel mercato estivo. Queste le sue parole rilasciate al portale voetbalkrant.com:

Il tuo futuro è al Tottenham?

Al momento non posso dire molto riguardo al mio futuro. Sono concentrato esclusivamente sul Mondiale. Ammetto che mi aspettavo di più da questa stagione sia a livello individuale che di squadra ma sono felice ugualmente”.

Si vuole sempre migliorare nella vita però?

Certo, ma ciò non significa che lo si debba fare per forza lontano dal Tottenham. Comunque un eventuale trasferimento non sarebbe un problema. Al momento, però, penso solo a giocare un buon mondiale”.

Un ottimo Mondiale potrebbe far aumentare l’interesse su di te?

Tutto quello che faccio in questi mesi è solo in funzione della mia nazionale e non per trovare un nuovo club”.

Chissà che il suo compagno di nazionale e già azzurro Dries Mertens non possa convincerlo ad arrivare all’ombra del Veusvio. Di tempo ce ne è tanto.

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Vertonghen: "Penso solo a giocare un grande Mondiale. Lasciare il Tottenham? Non sarebbe un problema"

Impostazioni privacy