Erik Lamela, il sogno mai del tutto sfumato

Il Napoli cerca elementi per puntellare e rendere ancora più competitiva la rosa ed ecco che ritorna in mente una vecchia conoscenza del calcio italiano. Si tratta di Erik Lamela, argentino in forza al Tottenham ed ex fantasista della Roma.

Il forte giocatore doveva trovare in Inghilterra la consacrazione a nuovo fenomeno del calcio mondiale ed invece si è ritrovato ai margini del progetto e relegato in panchina a causa di infortuni  e per un mancato ambientamento che non gli ha mai permesso di risultare decisivo. Con gli Spurs ha totalizzato, tra tutte le competizioni, 17 presenze siglando un goal in Europa League; un misero bottino considerando i ben 30 milioni sborsati dal club londinese la scorsa estate per strapparlo alla Roma.

L’argentino cerca ora il riscatto e vorrebbe farlo lontano dalle mura inglesi non disprezzando affatto un ritorno in Italia. Il Napoli non ha mai nascosto di essere interessato al giocatore e potrebbe sfruttare un’opportunità come questa dato che l’esborso economico non equivarrebbe al prezzo pagato dal Tottenham la passata stagione.

Alla corte di Benitez Lamela potrebbe tornare ai fasti dell’avventura romana e data la giovane età, classe ’92, avrebbe ancora margini di miglioramento. Le sue caratteristiche si esprimerebbero al meglio con il modulo adottato dall’allenatore spagnolo: potendo occupare tutti i ruoli dietro la punta potrebbe essere l’alternativa a Callejon a destra, rientrando e disegnare traiettorie con il suo educatissimo mancino e Mertens a sinistra. Non trascurando il fatto che potrebbe essere lui quel vice Hamsik di cui si è parlato nelle ultime ore.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Erik Lamela, il sogno mai del tutto sfumato

Impostazioni privacy