GdS – Al “San Paolo” prevista una protesta shock, ecco cosa ha in mente la Curva A

Una sfida incomprensibile, che va oltre la contestazione. L’affronto, stavolta, è allo Stato, a quelle istituzioni che hanno fermamente condannato quanto accaduto prima, durante e dopo la finale di Coppa Italia. In pratica, tutta la curva A stasera, in occasione del posticipo contro il Cagliari, dovrebbe indossare la maglietta con la scritta “Speziale libero”, la stessa che ha mostrato al mondo intero Genny a’ carogna, in quei momenti d’inquietudine che hanno caratterizzato Fiorentina-Napoli. Ieri, i capi ultras avrebbero contattato una tipografia ordinando 10.000 magliette con quella scritta che dovrebbero essere distribuite agli ingressi della curva se il lavoro dovesse essere completato in tempo utile. Un’indiscrezione che se dovesse essere confermata, rappresenterebbe un vero affronto alla memoria dell’ispettore Filippo Raciti, ucciso proprio dalla follia dell’ultras catanese Speziale, che sta scontando la pena per quell’omicidio.

FESTA RIDOTTA. La festa ci sarà, in ogni modo. Stasera. Sarà ridimensionata, ma la squadra farà il giro di campo con la Coppa Italia per ricevere gli applausi dei tifosi. Applaudirà pure la Curva A, ma solo pochi istanti. Dopo di che, su quel settore scenderà il silenzio assoluto: non si tiferà e non dovrebbero essere esposti striscioni o sventolare bandiere. Proprio come è accaduto all’Olimpico. Il ferimento di Ciro Esposito e le sue precarie condizioni, convinsero Genny a’ carogna, il capo ultras, ad imporre il silenzio. Un intero settore, dunque, con le bocche cucite che non si aprirono nemmeno per la doppietta di Lorenzo Insigne, salvo poi esultare al triplice fischio finale.

LA PARTITA. Stasera la curva A starà zitta, ma tutti gli altri settori sosterranno la squadra com’è avvenuto per l’intera stagione. La gara con il Cagliari è priva di significati, nessuna delle due squadre ha altro da chiedere a questo campionato. L’unico aspetto, dunque, riguarda l’emozione per il trofeo conquistato sabato sera che servirà a ridare senso a questa stagione.

FONTE Gazzetta dello Sport

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GdS – Al “San Paolo” prevista una protesta shock, ecco cosa ha in mente la Curva A

Impostazioni privacy