Finale Coppa Italia, le disposizioni della Questura di Roma. Ecco tutte le informazioni utili

Nella giornata di ieri si è tenuta la riunione del GOS, gruppo operativo di sicurezza, per gli aspetti organizzativi della Finale Tim Cup 2014 che si svolgerà allo stadio Olimpico di Roma il 3 maggio 2014 alle ore 21.00.
In questo incontro, cui hanno partecipato i rappresentanti delle Questure di Firenze e Napoli, Roma Capitale, ATAC, Lega Serie A e responsabili delle due Società sportive Fiorentina e NAPOLI, sono stati pianificati, in particolare, i criteri di accoglienza per le due tifoserie.

I tifosi del Napoli, a bordo di pullman, arriveranno nella Capitale attraverso i due caselli Autostradali A1 Roma Sud e Roma Est. Da questi saranno accompagnati allo stadio percorrendo itinerari predeterminati, parcheggiando nella zona esterna a nord dello stadio Olimpico individuata nei seguenti piani stradali: Via Volpi (25 pullman), P.le Ministero degli Affari Esteri (45 pullman), P.le Maresciallo Diaz lato via Toscano (40 pullman), P.le Maresciallo Diaz lato via Contarini (40 pullman), per una capienza totale di circa 160 pullman.

I restanti tifosi partenopei che arriveranno nella Capitale con mezzi propri saranno indirizzati verso l’area di sosta di Saxa Rubra, dalla quale raggiungeranno lo stadio con navette ATAC.

Nell’area Stadio, a cura del CONI, sarà installata una opportuna cartellonistica di instradamento che prevederà l’afflusso della tifoseria partenopea attraverso i varchi di prefiltraggio di piazza Dodi.

Fonte: Questura di Roma

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Finale Coppa Italia, le disposizioni della Questura di Roma. Ecco tutte le informazioni utili

Impostazioni privacy