Corriere Fiorentino – Benitez ha chiesto di rimanere a Napoli fino a venerdì. La Lega potrebbe inviare la Coppa Italia a Castel Volturno. Ecco perché…

E’ iniziato il countdown che porterà diritti a sabato 3 maggio quando, sul prato dell’Olimpico di Roma, Fiorentina e Napoli si sfideranno per conquistare la Coppa Italia 2013/2014. Olimpico che, quasi sicuramente, sarà pieno in ogni ordine di posto. Se i settori destinati ai tifosi partenopei risultano sold out già da giorni, questa mattina continuerà la vendita dei tagliandi di Tribuna Monte Mario destinata alla tifoseria viola. Affollata sarà anche la Tribuna Vip dell’impianto della Capitale. Quasi certa la presenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, tifosissimo della Fiorentina. Possibile la presenza anche del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e del Presidente del Senato Piero Grasso.

Nel pre partita la protagonista sarà Alessandra Amoroso che terrà un mini concerto nelle ore precedenti il calcio d’inizio. La stessa Amoroso canterà l’inno di Mameli con le squadre schierate a centrocampo.

Le formazioni ufficiali delle due squadre saranno lette dagli speaker ufficiali delle due società. La coppa (con tanto di drappi azzurri e viola) abbellirà invece l’ingresso delle squadre in campo, mentre in caso di vittoria le due società hanno già pensato a una mini-festa sul campo: De Laurentiis affiderebbe lo spettacolo alle sue ragazze pon-pon, i viola invece si affiderebbero alle tradizioni fiorentine, con tanto di sorpresa top secret.

In via di definizione anche l’arrivo delle due squadre a Roma. Il Napoli ha chiesto e ha ottenuto, sotto esplicita richiesta di Benitez, di svolgere l’allenamento di rifinitura a Castel Volturno. Di conseguenza la conferenza stampa del tecnico spagnolo, e di un calciatore azzurro, sarà effettuato nella sala stampa del Centro sportivo. Per questo motivo la Lega dovrà stanziare un extra bonus per inviare materialmente la coppa Italia nella città partenopea (il regolamento vuole che ogni allenatore parli col trofeo bene in vista sul tavolo). La Fiorentina arriverà già venerdì nella capitale e alloggerà vicino all’Acquacetosa, anche se l’allenamento di rifinitura sarà svolto sul terreno dell’Olimpico. Ancora da confermare invece l’eventuale incontro con Papa Francesco ma in forse fino all’ultimo per i mille impegni del Pontefice.

Fonte: Corriere Fiorentino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Corriere Fiorentino - Benitez ha chiesto di rimanere a Napoli fino a venerdì. La Lega potrebbe inviare la Coppa Italia a Castel Volturno. Ecco perché...

Impostazioni privacy