shinystat spazio napoli calcio news Napoli - Genoa, le probabili formazioni. Tanti ballottaggi sia per Benitez che per Gasperini

Napoli – Genoa, le probabili formazioni. Tanti ballottaggi sia per Benitez che per Gasperini

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Si chiude al San Paolo la 25a giornata di Serie A con il posticipo tra Napoli e Genoa. A poche ore dal match SpazioNapoli.it vi propone le probabile formazioni delle due squadre.

QUI NAPOLI – Dopo il buon pari strappato in Europa League con i gallesi dello Swansea, il Napoli di Rafa Benitez si rituffa nel campionato per continuare la rincorsa alla Roma, vittoriosa sabato sera a Bologna. Il tecnico spagnolo riabbraccia Fernandez ed Albiol al centro della difesa mentre sulle fasce ci saranno Ghoulam e Maggio. In mezzo al campo accanto a Jorginho ci sarà Gokhan Inler, anche se Behrami ha smaltito la contusione al polpaccio. Sulla trequarti spazio a Callejon e Mertens, in vantaggio su Insigne, mentre Hamsik potrebbe riposare per far spazio a Pandev. Davanti fiducia in Gonzalo Higuain anche se Benitez scioglierà le riserve solo all’ultimo.

NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Fernandez, Ghoulam; Inler, Jorginho; Mertens, Pandev, Callejon; Higuain.

QUI GENOA – Gasperini recupera due pedine fondamentali per il suo 3-4-3. Antonini e Matuzalem infatti, hanno smaltito i loro problemi fisici e sono partiti con il team ligure. In porta ci sarà Perin, mentre la difesa sarà composta da Antonini, Burdisso e Portanova. In mezzo al campo Matuzalem e Bertolacci saranno i due mediani, mentre sugli esterni Antonelli è sicuro di un posto sulla sinistra mentre c’è un ballotaggio sulla destra con Motta che dovrebbe essere preferito a Marchese (con l’ex Catania che invertirebbe i ruoli con Antonini). In attacco Gilardino sarà il perno centrale del tridente offensivo completato da Konatè e da uno tra De Ceglie e Fetfatzidis.

GENOA (3-4-3): Perin; Antonini, Burdisso, Portanova; Motta, Matuzalem, Bertolacci, Antonini; Konatè, Gilardino, De Ceglie.

Preferenze privacy