Expert Napoli Basket, al PalaBarbuto arriva Trapani. Palla a due alle 20.30

La Expert Napoli Basket sarà di scena questa sera per il secondo turno infrasettimanale della 20. giornata del campionato Adecco Gold. Gli azzurri affronteranno Trapani alle 20.30 al PalaBarbuto. I ragazzi guidati da Coach Bianchi sono chiamati ad una conferma importante dopo le tre vittorie consecutive che hanno accompagnato Napoli alla sfida con i siciliani.

IL COACH –  Queste le parole del tecnico azzurro alla vigilia: “Siamo alla seconda gara in questa settimana molto importante e impegnativa, sia dal punto di vista tattico che fisico. Sarà determinante quanto e come abbiamo recuperato dallo sforzo sostenuto contro Biella. Trapani è una squadra che è in un ottimo momento, allenata da coach Lardo, collega molto esperto e preparato. Dovremmo partire dalla consistenza difensiva per costruire una vittoria che sarà per noi determinante. Ogni partita sarà per noi come una finale”.

L’AVVERSARIO – La Lighthouse Trapani occupa una buona posizione di classifica: condivide il quarto posto con Barcellona e Veroli a 22 punti. I siciliani, però, sono reduci dallo scivolone casalingo contro Barcellona che ha interrotto un filotto di 4 vittorie consecutive. Il roaster siculo è gidato dall’esperto Lino Lardo, coach dai trascorsi importanti anche in massima serie. Il suo assistant coach è Flavio Priulla.

Da tenere d’occhio i due americani Kelvin Parker in cabina di regia e la guardia Robert Lowery, quest’ultimo miglior realizzatore della squadra con 15 punti e 6 rimbalzi di media. Tra i siciliani anche un ex azzurro: Nelson Rizzitiello visto a Napoli nella stagione 2011/2012.

ROSTER – Expert Napoli – Lighthouse Trapani

Napoli: 5 Malaventura, 7 Allegretti, 8 Valentini, 9 Black, 14 Montano, 19 Bryan, 22 Izzo, 25 Weaver, 33 Brkic, 55 Ceron; All.: Bianchi M.

Trapani: 5 Renzi, 7 Bartoli, 9 Lowery, 11 Baldassarre, 13 Bossi, 14 Rizzitiello, 15 Ianes, 18 Tabbi, 20 Parker, 21 Ferrero; All.: Lardo L.

TERNA ARBITRALE – Arbitri: Di Toro Claudio di Perugia ; Scudiero Davide di Milano (MI) ; Pierantozzi Marco di Ascoli Piceno (AP)

Antonio Allard

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Expert Napoli Basket, al PalaBarbuto arriva Trapani. Palla a due alle 20.30

Impostazioni privacy