Il Napoli prepara l’assalto in Coppa Italia, pronto a scacciare le insicurezze e tornare alla vittoria

Dopo le ultime prestazioni  contro il Bologna al Dall’Ara e in casa  al “San Paolo” contro il Chievo in cui sono stati persi punti importanti, il Napoli di Benitez dovrà dare davvero il massimo per ritrovare la sua forma migliore e per provare a cancellare l’amaro in bocca lasciato ai suoi tifosi. Mercoledì 29 Gennaio alle ore 20:45 gli azzurri si sfideranno con la Lazio dell’ex tecnico azzurro Edy Reja in Coppa Italia, per i quarti di finale dell’importante competizione e l’accesso alla semifinale di lusso. Sarà una gara importante, sia dal punto di vista tecnico che psicologico: la squadra vincente affronterà poi la Roma che la settimana scorsa ha eliminato la Juventus, godendo quindi di una bella iniezione di autostima non da poco.

Il  Napoli dovrà, perciò, buttarsi alle spalle le ultime prestazioni e provare ad intascare una vittoria importante che potrebbe dare una sterzata importante ad un campionato che al momento è in salita, con una classifica che vede Higuain e compagni distanti sei punti dall’undici di Garcia ed altrettanti dalla Juventus capolista. Nonostante sia una competizione meno blasonata di campionato ed Europa League, la Coppa Italia vanta sempre un fascino importante. Ben lo sa Benitez che ha chiesto espressamente ai suoi di onorare al massimo l’impegno di mercoledì fino alla fine così come i tifosi, che prenderanno d’assalto il “San Paolo”. Esauriti già Curve e Distinti, i sostenitori sotto l’ombra del Vesuvio sono pronti a sostenere i propri beniamini verso una ancor più bella ed affascinante semifinale, nella speranza di una simultanea rimonta anche in campionato.

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli prepara l’assalto in Coppa Italia, pronto a scacciare le insicurezze e tornare alla vittoria

Impostazioni privacy