L’astinenza dei tifosi sta per finire, la gara contro la Sampdoria si avvicina

Se il buongiorno spesso si riesce a vedere sin dal primo mattino, va da sé che un bel ‘San Paolo’ pieno sarebbe auspicabile per sospingere gli azzurri alla prima vittoria del 2014. Napoli-Samp è ormai visibile ad occhio nudo, ed il 6 gennaio (ore 12,30), i tifosi si ricongiungeranno alla squadra dopo 16 giorni di “astinenza”. I numeri, che a volte sono tutt’altro che aridi se snocciolati per spiegare tendenze, depongono a favore di un trend che, rispetto ad altri club nazionali, è ancora in ascesa. Gli spettatori sono aumentati (circa il sette percento) rispetto alla scorsa stagione ed il botteghino non può che sorridere. Per la prossima sfida a Fuorigrotta, si potrebbe ipotizzare un’affluenza piuttosto massiccia, vista la festività ed il lungo digiuno patito dai tifosi.

Una sorta di continuità con Napoli-Inter del 15 dicembre, un più che probabile superamento del muro dei 40mila. In quell’occasione si arrivò a 42.500, che è poi un numero molto prossimo a quella media stagionale che vuole il Napoli secondo proprio dell’Inter, ma davanti a Roma e Juve. I biglietti sono stati messi in vendita già dal 17 dicembre, ma è ancora un po’ presto per tirare le somme. Potrebbe di certo invogliare anche la politica dei prezzi popolari, visto che la curva è offerta a soli dieci euro e la tribuna d’onore a 50.

FONTE Corriere dello Sport

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » L’astinenza dei tifosi sta per finire, la gara contro la Sampdoria si avvicina

Impostazioni privacy