Napoli – Udinese, le probabili formazioni. Benitez medita cinque cambi, Guidolin senza Di Natale

Mancano poche ore a Napoli – Udinese, match valido per la 15a giornata di Serie A. Gli azzurri vogliono vincere per ritornare a -6 dalla Juventus e affiancare per una notte la Roma al secondo posto, i friuliani vogliono strappare un risultato utile in trasferta dopo 6 sconfitte consecutive lontano dalle mura amiche. SpazioNapoli.it vi propone le probabili formazioni delle due squadre che stasera scenderanno in campo al San Paolo nel terzo anticipo della 15a giornata.

QUI NAPOLI – Benitez arriva alla sfida con l’Udinese con tanti dubbi di formazione, anche in virtù del fondamentale match con l’Arsenal in Champions. In porta Rafael potrebbe debuttare in Italia e far riposare Reina, limitato da un leggero affaticamento muscolare. In difesa confermati Maggio ed Albiol, al posto di Britos, squlificato, ci sarà Fernandez mentre sulla sinistra prenderà posto Révèlliere al posto di uno stanco Armero. In mezzo al campo ci sarà la coppia Inler – Dzemaili visto il problemino al piede che ha fermato Behrami nella rifinitura di ieri. Sulla trequarti soliti dubbi che Rafa scioglierà solo poco prima del match: Mertens dovrebbe partire dall’inizio e far parte del tridente con Callejon e Pandev alle spalle di Gonzalo Higuian.

NAPOLI (4-2-3-1); Rafael, Maggio, Albiol, Fernandez, Révèlliere; Inler, Dzemaili; Callejon, Pandev, Mertens; Higuain.

QUI UDINESE – Guidolin deve rinunciare al suo capitano Di Natale, bloccato da un affaticamento muscolare. Il tecnico friuliano ha in mente di riproporre la squadra che ben ha fatto con la Juventus, nonostante la sconfitta arrivata al 90′ grazie al gol di Llorente. Resta da decifrare la scelta tattica, un 3-5-2 mascherato e capace di diventare un 4-3-2-1 in corso d’opera. Brkic sarà tra i pali, Heurtaux, Domizzi e Danilo comporranno il trio difensivo. Gabriel Silva e Basta saranno i due esterni mentre al centro Pinzi rileverà Allan e farà parte del centrocampo composto anche da Pereyra e Lazzari. Davanti ci saranno i due giovanissimi Fernandes e Nico Lopez, in vantaggio rispetto a Maicosuel, a rimpiazzare Muriel e Di Natale.

UDINESE (3-5-2); Brkic, Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra, Pinzi, Lazzari, Gabriel Silva; Fernandes, Nico Lopez.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli - Udinese, le probabili formazioni. Benitez medita cinque cambi, Guidolin senza Di Natale

Impostazioni privacy