shinystat spazio napoli calcio news RILEGGI IL LIVE CHAMPIONS LEAGUE BORUSSIA DORTMUND-NAPOLI 3-1 10' Reus (rig.), 61' Blaszczykowsky, 71' Insigne, 78' Aubameyang

RILEGGI IL LIVE CHAMPIONS LEAGUE BORUSSIA DORTMUND-NAPOLI 3-1 10′ Reus (rig.), 61′ Blaszczykowsky, 71′ Insigne, 78′ Aubameyang


93′ Finisce così, dopo una sonora sconfitta la qualificazione del Napoli è fortemente compromessa.

91′ Bel tiro a giro di Insigne, il portiere tedesco respinge

90′ Tre minuti di recupero

88′ Altro cambio per il Borussia, esce Lewandowski ed entra Schieber

85′ Palo esterno di Mkhitaryan, angolo per i padroni di casa

80′ Entra Piszczek, esce Reus: il Borussia si copre in difesa

78′ TRIS DEL DORTMUND! Errore fatale di Armero che perde palla e favorisce l’assolo di Aubameyang, questa volta nulla può Reina

75′ Ultimo cambio azzurro, entra Duvan ed esce Pandev. Intanto, punizione per il Napoli ma nulla di fatto

74′ Reina salva ancora il risultato! Lewandowski per Aubameyang ma Reina devia la sfera di quel poco che basta per farla uscire.

71′ GOL DEL NAPOLIIIIIIIIIIIIII!!! Assist perfetto di Higuain che vede l’accorrente Insigne tre le linee, tiro morbido ma preciso di Lorenzo che scheggia il palo interno e si insacca in porta.

65′ Altro cambio azzurro, entra Lorenzo Insigne ed esce Callejon. Sostituzione anche per il Dortmund, entra Aubameyang esce Blaszcykowsky.

62′ Cambio per gli azzurri, entra Inler ed esce Dzemaili

61′ RADDOPPIO DEL BORUSSIA! Reus si invola sulla fascia e trova Blaszczykowsky da solo al centro dell’area dimenticato da tutta la retroguardia azzurra, Reina esce ma viene trafitto dal giocatore del Borussia.

60′ Higuain solo davanti a Weindefeller si lascia parare la sfera

58′ Il Borussia prende coraggio ed il Napoli si salva sulla linea

55′ Punizione magistrale di Reus, l’onnipresente Reina devia sopra la traversa

52′ Contropiede quasi letale del Borussia, con un errore di Armero che favorisce la ripartenza dei tedeschi che sbagliano la conclusione. Sulla seguente azione ancora i padroni di casa ma questa volta ci mette una pezza Maggio sotto porta che anticipa Lewandowski.

48′ Punizione per il Napoli, Mertens stampa la sfera sulla barriera

Si ricomincia!

47′ Fine primo tempo, Borussia Dortmund-Napoli 1-0 ma gli azzurri non mollano!

46′ Gran tiro di Armero dalla distanza, Weindefeller respinge

45′ Due minuti di recupero

44′ contropiede del Borussia con Lewandowski ma Reina aiutato da Albiol para. Momento di sbando per gli azzurri, in difficoltà a centrocampo.

41′ Il Borussia perde palla in area di rigore ma Pandev ed Higuain quasi increduli, non ne approfittano a dovere

36′ La partita si incattivisce con l’ammonizione di Albiol per fallo da dietro. Si accendono gli animi in campo, con una raffica di cartellini gialli del direttore di gara

32′ Conclusione di potenza di Mkhitaryan, sul seguente angolo Reina blocca con sicurezza.

28′ PALO DEL NAPOLI! Splendida azione sulla fascia destra con Callejon che sfrutta una dormita difensiva dei tedeschi, lo spagnolo prova il tiro angolato e la sfera si stampa incredibilmente sul palo!

22′ Bella azione corale del Napoli con Pandev che si libera ma che non riesce ad imprimere alla sfera la giusta forza. Gli azzurri ci credono e sono vivaci.

17′ Momento d’oro per il Borussia che va ancora vicino alla rete con una punizione magistrale di Reus, Reina devia in angolo

14′ Occasionissima ancora per il Borussia, con Lewandowski che solo davanti a Reina spara la sfera di poco alta

9′ RIGORE PER IL DORTMUND! Fernandez trattiene Lewandowski sul calcio d’angolo ed assegna il rigore. Decisione discutibile. Sul dischetto si porta Reus che spiazza Reina. Borussia-Napoli 1-0

4′ Il Napoli ha l’approccio giusto in campo, grintoso ed attento. Gara su un sostanziale equilibrio

ore 20.45 Fischio d’inizio, si parte!

ore 20.40 E’ tutto pronto a Dortmund. La cornice di pubblico presente sugli spalti gremiti è davvero spettacolare, un muro giallo per i tifosi tedeschi, una macchia azzurra ma prepotente invece per i partenopei!

Benvenuti tifosi azzurri! SpazioNapoli seguirà per voi il big match di Champions League Borussia-Dortmund Napoli che con tutta probabilità deciderà le gerarchie della classifica del girone F. In caso di vittoria o pareggio infatti, la squadra di Benitez può festeggiare con un turno di anticipo il passaggio il turno. Al contrario, in caso di sconfitta, sarà tutto rimandato all’ultima gara casalinga contro l’Arsenal. Parola al campo, queste le formazioni ufficiali.

Borussia Dortmund: Weindefeller; Grosskreutz, Bender, Sokratis, Durm; Blaszczykowsky, Sahin, Kehl, Reus; Mkhitaryan; Lewandowski

Napoli: Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Armero; Dzemaili, Behrami; Callejón, Pandev, Mertens; Higuain

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl